Il prigioniero di James PattersonLonganesi porta nelle librerie italiane Il prigioniero, quinto romanzo della serie dedicata a Michael Bennet, personaggio creato dal sempre prolifico James Patterson con la collaborazione di Michael Ledwidge. La serie negli USA è già arrivata all’ottavo capitolo, ma è ben comprensibile un certo affanno da parte dell’editoria italiana nel seguire ogni mossa dello scrittore di Newburgh, in quanto ci troviamo di fronte a una delle più possenti macchine sfornalibri di tutto il mondo, con una produzione annuale che non ha molti paragoni.

Michael Bennett è un (imponente) detective di New York di origini irlandesi che ha una formazione e una vita anomale rispetto alla media, visto che proviene da studi di filosofia e, vedovo, vive con dieci bambini adottati, di cui si prende cura con l’aiuto di una donna alla pari e di suo nonno.
Rispetto ad altre serie create da James Patterson, questa si distingue per il fatto che l’autore l’ha gestita sempre con Michael Ledwidge, mentre in altre serie Patterson tende a mischiare le collaborazioni.
Cerchiamo di capire quali pericoli dovrà affrontare Bennett ne Il prigioniero

In Messico ci sono tanti cartelli della droga e per ogni cartello c’è almeno un capo spietato e crudele che mantiene il suo controllo attraverso violenza e terrore, ma solo un boss dei narcos è conosciuto come Re Sole per via del suo immenso potere: Manuel Perrine.

Ma anche il Re Sole può finire in galera, specie se a mettersi sulle sue tracce è Michael Bennett che, con una operazione di polizia molto pericolosa e azzardata ha infine catturato il pericoloso criminale mettendolo dietro le sbarre.
Ma l’indagine ha richiesto un prezzo molto alto, prendendosi la vita di un collega e caro amico di infanzia di Bennett e, chiuso in un carcere di massima sicurezza, Perrine sembra ancora più letale.

La prima udienza del processo si trasforma in un tragico massacro e Re Sole pare inarrestabile: è assetato di vendetta e vuole colpire Bennett con ogni mezzo possibile, colpirlo negli affetti più cari e preziosi.
Il detective cerca di sottrarsi alla furia del boss andando in vacanza nella sua casa sul lago, ma è solo un tentativo poco efficace di rimandare un confronto che potrebbe avere conseguenze disastrose…

L’ultima volta che abbiamo scritto di James Patterson risale a un mese fa, quando vi abbiamo parlato dell’uscita de Il sospettato, e a questo ritmo è molto probabile che torneremo ad aggiornarvi su questo autore prima della fine dell’anno, in quanto non sembra esserci nulla in grado di fermare la sua prolificità.
A seguire i titoli della serie di Michael Bennett già apparsi in Italia:

Il negoziatore (Step on a Crack, 2007 – Longanesi, 2011)
Il maestro (Run for Your Life, 2009 – Longanesi, 2012)
Il rapitore (Worst Case, 2010 – Longanesi, 2013)
Conto alla rovescia (Tick Tock, 2011 – Longanesi, 2014)
Il prigioniero (I, Michael Bennett, 2012 – Longanesi, 2015)

Il prigioniero – James Patterson e Michael Ledwidge

Il prigioniero – James Patterson e Michael Ledwidge:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno