Il sospettato – James Patterson e Maxine Paetro
Longanesi pubblica Il sospettato, di James Patterson e Maxine Paetro e, almeno a giudicare dalla trama e da quanto riportato in copertina, ci troviamo di fronte al caso più difficile per l’agenzia Private di Jack Morgan, un’avventura che potrebbe anche significare la fine della carriera di questo investigatore privato dopo anni e anni di grandi successi.
Ecco quindi che si riforma per l’ennesima volta la coppia che ha creato la serie Private: Patterson e Paetro sono ormai molto affiatati e la quantità di materiale prodotto dallo scrittore statunitense ha ormai del leggendario.
Andiamo a scoprire cosa accadrà a Jack Morgan nel momento in cui tocca a lui essere Il sospettato…
Jack Morgan è di ritorno da un importante viaggio che riguarda un suo lavoro di indagine, vorrebbe soltanto rilassarsi e riposarsi nella sua villa a Malibu, ma il proprietario, principale investigatore e direttore dell’agenzia Private Investigations scoprirà ben presto che ad attenderlo a casa c’è il mistero più morboso e pericoloso della sua intera vita.
Disteso sul suo letto c’è infatti un cadavere, si tratta di una donna uccisa in modo brutale, ha ancora indosso il maglione intriso di sangue.Come se non fosse già grave avere un morto in casa, la situazione si complica ancora di più quando Morgan si accorge che la donna non è altri che Colleen Molloy, una sua fiamma di qualche tempo prima che non aveva preso granché bene la fine della relazione e aveva tentato un suicidio qualche mese fa.
Jack Morgan non ha dubbi, in questo caso il suicidio non c’entra nulla: qualcuno ha ammazzato Colleen, un qualcuno molto capace e organizzato, un professionista che vuole incastrarlo a tutti i costi.
E quel qualcuno sembra aver avuto successo nella sua missione: ora Morgan è il principale sospettato della polizia e dovrà faticare le proverbiali sette camicie per trarsi d’impaccio.Jack diventa quindi il miglior cliente di se stesso e si mete a indagare su questo caso ma non si tratta di un incarico semplice: il tempo stringe, tutti gli indizi puntano verso di lui, la polizia preme sempre di più, lui è confuso e addolorato per la scomparsa di Colleen e, in aggiunta, viene contattato da una stupenda donna che vuole assumerlo per indagare su una serie di omicidi che si sono verificati nella sua catena di hotel…
L’ultima volta che vi abbiamo parlato di James Patterson, qualche mese fa, abbiamo fatto notare che la cifra delle copie vendute, rispetto alla precedente copertina, era aumentata da 270 a 300 milioni di copie vendute.
Sulla copertina de Il sospettato siamo già saliti a 305 milioni: nulla riesce a fermare lo scrittore più ricco del mondo.
Altri articoli che potrebbero piacerti
Le ombre del potere – James Patterson e Marshall Karp
Capodanno, una testa mozzata e troppi segreti da tenere al fresco. A Manhattan, l’élite trema e i detective più glamour di New York tornano in azione. Il terzo capitolo della serie NYPD Red conferma [...]
LeggiProva a uccidermi – James Patterson e Marshall Karp
James Patterson e Marshall Karp tornano in libreria con “Prova a uccidermi” (edito Tre60), un thriller classico che porterà il lettore all’interno di una storia coinvolgente e piena di segreti. Lo [...]
LeggiSe parli muori – James Patterson e Maxine Paetro
La collaudatissima coppia James Patterson e Maxine Paetro torna in libreria con un thriller della serie dedicata alle signore del Club omicidi dal titolo "Se parli muori" (Longanesi), un caso [...]
LeggiMorte in Alabama – James Patterson
Quando il mondo dorato della Casa Bianca sembra solo un palcoscenico di vetro, Alex Cross si muove nei bassifondi della capitale come un’ombra silenziosa che non teme il buio. In "Morte in Alabama", [...]
LeggiCompleanno di sangue – James Patterson
Nella roulette delle assegnazioni delle letture da recensire, la sorte mi ha riportato quasi subito a James Patterson, destinandomi il thriller Compleanno di sangue, scritto assieme a Maxine Paetro [...]
Leggi