La foresta del male – James Patterson

La foresta del male – James Patterson

Redazione
Protocollato il 13 Dicembre 2022 da Redazione con
Redazione ha scritto 803 articoli
Archiviato in: Libri novità, Recensioni libri ed Etichettato con: ,

La foresta del male” è il decimo romanzo della serie di James Patterson con protagonista Michael Bennett e il primo scritto a quattro mano con James O. Born, che sostituisce Michael Ledwige.

Il sole di mezzanotte illumina le acque gelide del Maine, dove Michael Bennett e la sua numerosa famiglia si sono spostati per una vacanza di pace: un rifugio tra alberi secolari e laghi silenziosi, per lasciarsi alle spalle ansie e rimpianti. Ma, come spesso accade, le apparenze ingannano.

Pochi giorni dopo il loro arrivo, infatti, gli agenti locali scoprono un macabro accampamento: cadaveri sterminati, coltelli arrugginiti, piste che affondano nella neve. Né i residenti né i turisti parlano; il silenzio è un muro invalicabile. Solo Bennett, richiamato da un vecchio collega, può sperare di districarne i nodi più oscuri. Tra indizi sepolti e minacce, aleggiano inoltre fantasmi personali: il rimorso per Brian, il figlio arrestato per droga, e l’urgenza di riscattarsi dagli errori di un padre.

Al suo fianco Bennett ha un’alleata insolita: una ragazzina testimone silenziosa di troppe violenze che lo guida verso una verità che nessuno vuole vedere.

In un romanzo che rifugge i riflettori della metropoli per addentrarsi nel cuore più remoto dell’orrore, “La foresta del Male” è un thriller dove la natura si fa alleata del crimine e dove un detective in cerca di redenzione diventa il solo baluardo contro il fantasma di un passato ineludibile. Il decimo capitolo di Michael Bennett è una lettura godibile e nel solito stile page-turner di Patterson. Probabilmente un filo sotto le attese, ma comunque soddisfacente per i lettori che amano le storie dell’autore di thriller più venduto al mondo, e in particolare la serie Bennett.

Sconto Amazon