Il maestro – James Patterson e Michael Ledwidge

Il maestro – James Patterson e Michael Ledwidge

Giuseppe Pastore
Protocollato il 28 Maggio 2012 da Giuseppe Pastore
Giuseppe Pastore ha scritto 1251 articoli
Archiviato in: Libri novità ed Etichettato con: , ,

Secondo episodio della serie di Micheal Bennett, è uscito il 10 maggio in Italia Il maestro, firmato a quattro mani da James Patterson e Micheal Ledwidge.
Dopo l’esordio ne Il negoziatore, quindi, Bennett torna in scena per confrontarsi stavolta con un assassino che si fa chiamare Il maestro; già tre le sue vittime: un commesso di un elegante negozio di abbigliamento, il maître dell’esclusivo 21 Club e una hostess dell’Air France. Non sembra ci sia niente ad accomunarle: come colpisce l’assassino? La polizia di New York non riesce a venire a capo dell’enigma. Già stremato dalla vita privata, da poco rimasto vedovo e con con dieci figli adottivi da mantenere, Bennett si ritrova impantanato in una falsa pista, che finisce per confondere ancora di più le carte, col vero assassino arriva a minacciarlo molto da vicino, nei suoi affetti più cari.

Uscito nel 2009 col titolo di Run for Your Life, in America questo thriller ha riscosso un buon successo non solo di vendite (Patterson del resto è una macchina da best o better seller) ma anche di recensioni, con i lettori che lo hanno generalmente apprezzato, cosa che in verità non sempre è capitato con i recenti libri dell’autore di thriller più venduto al mondo.