Nebbia Rossa - Patricia CornwellSegnaliamo oggi l’uscita del nuovo romanzo di Patricia Cornwell, Nebbia Rossa, edito da Mondadori e di prossima presentazione con l’autrice qui in Italia a fine mese.
Il libro appartiene alla serie di Kay Scarpetta, ormai giunta all’episodio 19; la trama è questa:

Kay Scarpetta deve incontrare alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. È una ricerca personale e anche professionale, dal momento che Kay sta seguendo un’indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding. L’uccisione di un’intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma chi c’è dietro tutto questo e perché? Kay Scarpetta scopre presto che questo è solo l’inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. E lei è l’unica che può fermarlo.

Come dicevo in apertura, la Cornwell sarà in Italia a fine gennaio e per tutti i suoi fan residenti nella capitale o in zone limitrofe l’appuntamento con la presentazione di questo suo nuovo thriller è per il 29 alle ore 18.00, all’Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi di Roma, Viale Pietro de Coubertin, 30.
Personalmente, cercherò di essere presente: nel caso, potrete riconoscermi dalla spilletta di Thriller Café!

Nebbia Rossa, di Patricia Cornwell: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: