Il segno del male thriller di James PattersonA distanza di circa un anno da L’istinto del predatore, riecco in libreria in Italia Alex Cross protagonista de Il segno del male, nuovo thriller di James Patterson. Titolo originale I, Alex Cross, si tratta dell’episodio numero 16 della saga del celebre personaggio creato dallo scrittore di thriller più venduto al mondo, e il 15esimo tradotto qui in Italia (il precedente Alex Cross’ trial, scritto con Richard DiLallo, per ora è rimasto inedito); negli Stati Uniti intanto il conto è arrivato a venti tondi.
Il romanzo vede Alex Cross ricevere una telefonata tragica mentre sta festeggiando il suo compleanno circondato amici e famiglia. Sua nipote, Caroline, poco più che ventenne, è stata trovata assassinata. Il detective si lancia sul caso, iniziando a indagare su quanto accaduto e sulla vita della figlia di suo fratello, scoprendo dettagli che avrebbe preferito non conoscere. Caroline era in un giro di prostituzione con clienti tra i più ricchi uomini della Virginia. Uomini con molti segreti da tener nascosti.
Intanto, in relazione alle numerose sparizioni di giovani donne, alla Casa Bianca inizia a girare il nome di Zeus. L’omicidio di Caroline sembra rientrare nella stessa serie. Ma c’è qualcuno non vuole che Cross scopra la verità, mentre lui si addentra sempre più in un oscuro mondo fatto di indivìdui perversi e squallide prestazioni sessuali. Un girone infernale che rischierà di inghiottirlo…

Con un quasi 4 su 5 da parte dei lettori americani, Il segno del male pare aver messo d’accordo la maggior parte di quanti l’hanno letto e la cosa non è da poco, considerando quanto vende Patterson. Alcuni suoi recenti romanzi li abbiamo giudicati tutt’altro che entusiasmanti ma la serie Cross, nonostante la longevità, pare continuare a offrire buoni spunti. Se sarà anche questo il caso, cercheremo di dirvelo a breve…
Il segno del male, di James Patterson: acquistalo su Amazon!