Alex Cross torna protagonista nel nuovo romanzo di James Patterson in uscita il 20 febbraio intitolato Il ritorno del killer (Longanesi). Si tratta del diciassettesimo volume della serie Cross (Crossfire, il titolo originale) e di fronte al detective ancora una volta il suo peggior nemico: Mastermind (qui l’incipit dell’omonimo romanzo). Cross sta quasi per convolare a nozze con la sua compagna, la detective Bree, ma viene convocato sulla scena di un delitto particolarmente efferato. La vittima, un parlamentare corrotto, è solo la prima di una lunga serie di omicidi che colpiscono altri politici di Washington. La stampa e l’opinione pubblica iniziano a porsi domande. Come fa il killer a conoscere così bene i movimenti delle vittime?
L’FBI indaga sul caso e l’agente Max Siegel e Cross si scontrano presto, mentre quest’ultimo riceve una chiamata da Kyle Craig, Mastermind, che si trova a sua volta nella capitale e va a caccia di vendetta.
Sul mercato americano, Il ritorno del killer è uscito nel 2010, ricevendo la solita buona accoglienza che i romanzi della serie Cross ancora riescono a riscuotere nonostante la sua longevità. Una lettura rapida e poco impegnativa come nella tradizione di Patterson, che forse non sarà un maestro di prosa ma che sa bene come far girare le pagine ai suoi lettori obbligandoli a non fermarsi. Se siete amanti del thriller a ritmo serrato, questo libro è per voi.
Il ritorno del killer: di James Patterson acquistalo su Amazon!