Il regista di inganni - James PattersonIl regista di inganni è il titolo del nuovo romanzo di James Patterson in uscita per Longanesi. Si tratta del tredicesimo capitolo della serie di Alex Cross, con l’ex detective ancora una volta alle prese con la sua nemesi Kyle Craig, alias Mastermind (riguardo al quale, se volete, qui trovate l’incipit del romanzo in cui fa la sua prima apparizione).
Da quattro anni Craig è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Florence, in Colorado. Quattro anni di totale isolamento, a parte le visite del suo avvocato. Quattro anni passati a comportarsi da detenuto modello, a covare odio, a ordire una trama di inganni. Perché Mastermind ha una lunga lista di persone con cui saldare i conti…
Nel frattempo Washington è alle prese con un nuovo, efferato serial killer. La sua prima vittima è una nota scrittrice, fatta volare giù dal terrazzo del suo appartamento, di fronte a una folla incredula. Prima di ammazzarla l’assassino ha ripreso con una telecamera le torture e le umiliazioni che le ha inflitto. Il suo fine infatti è proprio questo: fare dei suoi delitti degli show, uccidere per un pubblico, affinché il mondo sia il suo immenso teatro in cui mettere in scena l’orrore. E si tratta solo del primo di una lunga serie di delitti.
Alex Cross, che aveva deciso di dedicarsi ormai solamente alla professione di psicologo, e la sua nuova compagna, la detective Brianna Stone, dovranno giocare una partita doppia, una sfida mortale, senza esclusione di colpi…

In America il libro (titolo originale Double Cross) ha ricevuto pareri molto contrastanti dai lettori, con tanti apprezzamenti entusiastici ma anche diverse stroncature, sia da fan affezionati che da persone alle prese con il loro primo Patterson. Sarà un bel thriller o meno? Appena riesco a leggerlo ve lo farò sapere…

Libri della serie "Alex Cross"