Buio. Per i bastardi di Pizzofalcone - Maurizio De GiovanniRitornano i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni in una nuova avventura dal titolo Buio. Edito come il precedente episodio da Einaudi, questo nuovo romanzo ripropone come protagonisti i poliziotti peggiori di Napoli, la squadra messa insieme con la certezza che avrebbe fallito e che invece ha stupito tutti. Comandati da Gigi Palma, senza nemmeno il tempo di festeggiare per aver risolto il primo caso, si trovano questa volta a indagare sul terribile rapimento di un bambino di dieci anni, nipote di un facoltoso imprenditore cittadino. Pochi indizi, le indagini degli agenti Romano e Aragona procedono a rilento, annaspano nel buio senza trovare appigli a cui aggrapparsi. E a mano a mano che il tempo passa, quello stesso buio si insinua poco alla volta nei cuori e nelle anime. Lì fuori invece la crisi mette in ginocchio le vite di tanti e anche un banale furto in un appartamento finisce per celare le peggiori sorprese, come hanno modo di constatare Lojacono, l’uomo di punta della squadra (già protagonista de Il metodo del coccodrillo), e la collega Di Nardo.
Per i Bastardi sarebbe d’obbligo stringersi l’un l’altro ed essere più uniti che mai: ci vuole forza per affacciarsi su un abisso di maldicenze, bugie e rancori senza luce. Ma lì a Pizzofalcone, nel commissariato più problematico della città, i rapporti di lavoro e personali si fanno difficili, mentre il vecchio Pisanelli prosegue la sua battaglia personale alla caccia di un serial killer che nessuno vuole credere esista.

Attesissimo dai fan di De Giovanni e da tutti i lettori di gialli, Buio sarà disponibile in libreria il 26 novembre 2013 (già prenotabile online). Non lasciatevelo scappare.

Buio. Per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: