Squid Game, serie thriller coreana su netflix

I K-drama, o drama coreani, hanno guadagnato rapidamente popolarità in tutto il mondo grazie a un mix di storie coinvolgenti e ben scritte, alta qualità cinematografica e dettagli sulla cultura, costumi e tradizioni coreane.

In questo articolo andiamo a vedere quindi quali siano le serie tv coreane da vedere su Netflix, facendo riferimento ovviamente a quelle di genere thriller e poliziesco.

Siete pronti? Partiamo.

The 8 Show, 2024

The 8 Show, su Netflix, serie coreana thriller

The 8 show è un k-drama arrivato su Netflix a maggio 2024. Otto individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un gioco allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro col passare del tempo.

La serie al momento prevede solo 1 stagione, da 8 episodi.

The Glory, 2022

The glory: la serie tv netflix

The glory (더 글로리) è ideata da Kim Eun-sook e diretta da Ahn Gil-ho ed è classificabile come un revenge thriller.

La vicenda narra di una storia di bullismo adolescenziale e di come a distanza di anni la protagonista Dong-eun vada a caccia della propria della vendetta, in preda a un’ossessione feroce che la porterà a distruggere le vite di coloro che hanno rovinato la sua, a partire dalla nemica e dalla ricca sua famiglia.

Complessivamente si compone di 2 stagioni, ciascuna da 8 episodi.

Somebody, 2022

Somebody, serie thriller coreana

Somebody è un thriller psicologico sudcoreano diretto da Jung Ji Woo e scritto dallo sceneggiatore Han Ji Wan.

Protagonista è Sum, creatrice della popolare app “Somebody“. Giovane donna intelligente e terribilmente sola, Sum è di colpo coinvolta in un caso di omicidio: qualcuno sta infatti usando l’applicazione per trovare le proprie vittime. La sua strada si incrocerà presto con quella di Yoon-o, un architetto dal fascino magnetico che nasconde un segreto inquietante, e che secondo Somebody è proprio l’uomo perfetto per lei…

Squid Game, 2021

Squid Game

Non può ovviamente mancare in questo nostro elenco la serie cult proveniente dalla Korea: Squid Game. La storia ruota attorno a persone con gravi problemi finanziari che vengono coinvolte in un gioco mortale organizzato da un’oscura organizzazione. I partecipanti devono affrontare una serie di giochi infantili, ma con una svolta letale. Chi perde viene eliminato, mentre il vincitore ottiene una somma considerevole di denaro. Il gioco si svolge su un’isola misteriosa e ha varie prove, ognuna più pericolosa della precedente.

Extracurricular, 2020

Extracurricular, 2020

Un giovane studente di nome Oh Ji-soo gestisce un servizio di prostituzione per finanziare la propria educazione. Tuttavia, le cose si complicano quando il suo compagno di classe Seo Min-hee scopre il suo segreto. La trama prende quindi una svolta oscura mentre i personaggi cercano di affrontare le conseguenze delle loro azioni.

Vincenzo, 2021

Vincenzo, serie netflix coreana

Come il nome fa intuire, Vincenzo è una serie coreana con un protagonista italiano. Vincenzo Cassano è un avvocato e consulente legale, ufficialmente, ma è soprattutto membro di una famiglia mafiosa. Dopo una serie di eventi, Vincenzo si ritrova in Corea del Sud, dove si scontra con un conglomerato malvagio e cerca giustizia usando metodi non convenzionali.

The Lies Within, 2019

The Lies Within, 2019

La storia segue Kim Seo-hui, giovane donna la cui vita viene sconvolta quando il marito politico scompare misteriosamente. Durante la sua ricerca per scoprire la verità, la protagonista si scontra con il lato oscuro della politica e scopre segreti che mettono in pericolo la sua vita.

A model family, 2022

A model family, 2022

Chiudiamo questa carrellata con A model family. Dong-Ha è un professore in difficoltà economiche sul punto di divorziare. Sua moglie si chiama Eun-Joo e ha un segreto che nessuno conosce. Per entrambi la vita cambia quando trova Dong-Ha un veicolo con un sacco di soldi appartenenti a un cartello della droga. Per l’uomo non c’è altra opzione che iniziare a lavorare per la malavita come corriere.

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 591 articoli: