A model family - serie thriller Netfilx

Oggi vi introduciamo una nuova serie tv Netflix dal titolo Una famiglia modello (A model family). La produzione è coreana, per la regia di Kim Jin-woo.

La trama di questa prima stagione vede come protagonista Dong-Ha, un professore in difficoltà economiche sul punto di divorziare. Sua moglie si chiama Eun-Joo e ha un segreto che nessuno conosce.

Per entrambi la vita sembra miserabile, ma un giorno Dong-Ha trova un veicolo con un sacco di soldi al suo interno. Denaro appartenente a un cartello della droga e che Gwang-Cheol, il numero due del giro, rivuole indietro. Per Dong-Ha non c’è altra opzione che iniziare a lavorare per lui come corriere.
Sulle loro tracce si porrà il detective Joo-Hyun, capo di una squadra anti-droga e deciso a sgominare l’organizzazione criminale.

Qualche eco a Breaking Bad, ma atmosfere da K-Drama, staremo a vedere se Una famiglia modello sarà in grado di conquistare gli spettatori e meritarsi una seconda stagione.

Episodi

Al momento A model family prevede 1 stagione con 8 episodi da circa 30 minuti. La serie è indicata per un pubblico da 14 anni in su.

Data di uscita

Prima visione assoluta in Italia il 12 Agosto 2022 su Netflix.

Cast

Nel cast Jung Woo, Park Hee-soon, Yoon Jin-seo, Park Ji-Yeon, Kim Sung-Ho.

Trailer

Il trailer di A model family su Youtube è disponibile qui.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: