L'uomo delle castagne - Serie TV

Tratta dal romanzo omonimo di Søren Sveistrup, la serie TV thriller di Netflix L’uomo delle castagne è uno dei titoli più richiesti del momento.

Ne parliamo oggi su Thriller Café andando ad approfondire la trama, il cast, i personaggi e tutte le informazioni per gustarsela al meglio.

Trama completa della serie TV

In un tranquillo sobborgo di Copenaghen viene scoperto il corpo di una giovane donna assassinata; il cadavere è privo di una mano. Altro particolare anomalo, accanto al corpo c’è la statuetta di omino fatta di castagne.

A indagare sul caso sono la giovane detective Naia Thulin e il suo nuovo partner Mark Hess. Le indagini ben presto portano a collegare questo omicidio con la sparizione di una ragazza un anno prima: la figlia della politica Rosa Hartung.

Episodi

Episodio 1

Thulin e il suo nuovo e riluttante partner Hess indagano su un cruento omicidio. Il ministro Rosa Hartung torna a lavorare dopo la scomparsa della figlia.

Episodio 2

Hess usa metodi poco ortodossi per dimostrare una teoria sul caso Hartung. I detective seguono una pista collegata a un SMS. Rosa affronta un’altra minaccia.

Episodio 3

Quando una scoperta inquietante fornisce un indizio verso un possibile obiettivo, Thulin e Hess escogitano un piano rischioso per attirare il killer.

Episodio 4

I detective trovano incoerenze mentre analizzano in profondità il caso di Kristine Hartung. Nel frattempo le minacce nei confronti di Rosa prendono una piega spaventosa.

Episodio 5

Né Thulin né Hess smettono di pensare alle domande ancora in sospeso riguardo al loro caso. La carriera di Rosa va a rotoli quando riemerge un ricordo di infanzia.

Episodio 6

Sta per essere svelato il mistero dell’uomo delle castagne e il movente del colpevole diventa chiaro. Intanto Thulin e Hess lottano per salvare vite innocenti.

Cast, attori e personaggi de L’uomo delle castagne

Ruolo fondamentale è quello dell’attrice Danica Curcic (The Mist, Equinox), che interpreta la giovane detective Naia Thulin.

Al suo fianco Mikkel Boe Følsgaard (The Rain , A Royal Affair) nel ruolo di Mark Hess, David Dencik ( Chernobyl, James Bond “No Time To Die” ), Iben Dorner (Borgen) nelle vesti della ministra del governo danese Rosa Hartung, Lars Ranthe (Ride Upon The Storm) nei panni di Nylander ed Esben Dalgaard che interpreta Steen Hartung.

Altri attori sono Morten BrovnThomas HwanSigne EgholmJens Jørgen SpottagCamilla LauPeder Thomas PedersenMarie-Lydie Melono Nokouda e Anders Hove.

Produzione e streaming

La produzione è originale Netflix danese, datata 2021, disponibile in Italia dal 29 settembre e composta da 6 episodi della durata di circa 60 minuti ciascuno.

Teaser su Youtube

Potete visionare il teaser de L’uomo delle castagne:

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: