Linda Castillo (che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche tempo fa) torna nelle librerie italiane con Il suo ultimo respiro, quinto episodio della serie di Kate Burkholder edita nel nostro paese da timeCrime, dopo i precedenti Costretta al silenzio, La lunga notte, In un vicolo cieco e Scomparsa.
Quello che a prima vista sembra un tragico, ma comune incidente automobilistico, improvvisamente diventa molto più di un sinistro quando emergono prove che dimostrano che nulla è stato accidentale. Ma chi avrebbe potuto voler uccidere un diacono Amish e i suoi due bambini? L’uomo ha lasciato una vedova distrutta e un ragazzo che lotta per la vita nel reparto di terapia intensiva di un ospedale. Potrebbe essere l’unico a sapere cosa sia accaduto quella notte, ma è incapace di parlare.
Determinata a trovare chi abbia ucciso il marito della sua migliore amica e perché, Kate inizia a sospettare di non essere sulle tracce di un ubriaco ma di un killer a sangue freddo da cercare tra i residenti di Painter’s Mill.
Una ricerca che la porterà in un difficile viaggio negli angoli più bui della natura umana e la farà dubitare di tutto ciò in cui ha sempre creduto della cultura Amish in cui è nata e cresciuta.
Pubblicato col titolo originale di Her Last Breath, Il suo ultimo respiro è un romanzo in cui i fan della serie Burkholder troveranno tutti gli ingredienti che l’hanno fatta apprezzare nel mondo intero, a partire dalla particolare ambientazione Amish per arrivare alla figura di Kate, donna vulnerabile e allo stesso tempo tenace ufficiale di polizia, che in questo libro ha nuova occasione per dimostrare le sue forze e le sue inevitabili debolezze.
Apprezzato sul mercato americano, vi consigliamo di leggerlo, soprattutto se già avete fatto la conoscenza con il mondo narrato nei volumi di Linda Castillo.