Alla terza pubblicazione in Italia, tutte per i tipi di timeCrime, segnaliamo oggi il nuovo libro di Linda Castillo, dal titolo In un vicolo cieco. Titolo originale Breaking silence e tradotto da Lisa Maldera, il romanzo appartiene alla serie di Kate Burkholder, della quale già sono stati editi Costretta al silenzio (Sworn to silence) e La lunga notte (Pray for silence); successivi a questo titolo, in America sono intanto stati pubblicati Gone missing e Her last breath (più la novella in digitale Long lost).
L’ambientazione è sempre quella della comunità amish di Painters Mill, in cui si consuma una nuova tragedia: i quattro ragazzi della famiglia Slabaugh restano orfani quando genitori e zio muoiono in un terribile incidente. Per il capo della polizia Kate Burkholder, nata e cresciuta Amish, accettare che si tratti di fatalità è difficile, soprattutto quando si scopra una ferita pre-mortem alla testa di una delle vittime. Kate si lancia quindi in un’indagine di omicidio, collegato forse ai recenti casi di persecuzione della minoranza amish. A spalleggiarla c’è John Tomasetti, collega, amante e amico: l’uomo della vita, probabilmente. Ma non è solo col rapporto con John che Kate dovrà confrontarsi. Nel suo passato di Amish dovrà trovare la forza per far breccia in una comunità chiusa, che osteggia ogni intervento esterno, e che nasconde molte verità insidiose.
In un vicolo cieco sarà disponibile all’acquisto a partire dal 29 agosto 2013: se avete già letto le sue precedenti avventure, non mancate di continuare nella serie.