In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi - Maurizio De GiovanniAttesissimo dai fan di Maurizio De Giovanni esce finalmente In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, il nuovo romanzo con protagonista il commissario della Squadra Mobile della Questura della Regia Polizia di Napoli degli anni trenta.
Ancora edito da Einaudi, il libro ci porta in una Napoli avvolta dalla calura di luglio e presa dai preparativi per la festa della Madonna del Carmine, una delle più sentite in città. A turbare però lo spirito allegro è la morte un noto chirurgo impegnato spesso nell’aiutare spesso gratuitamente le famiglie meno benestanti. La caduta dalla finestre dell’ufficio ha una dinamica poco chiara, e Ricciardi e Maione investigano sul caso per scoprire se si a trattato di incidente, suicidio oppure omicidio. Ma la mente di Ricciardi, oltre che dalla consueta immagine dell’ultimo istante di vita del morto, è presa anche da tormenti personali, dal dubbio e l’incertezza che vanno a braccetto con l’amore, quello stesso a cui il commissario non riesce ad abbandonarsi e che spinge verso inconsueti approdi l’intrepida dirimpettaia Enrica e fa osare passi azzardati alla bellissima Livia.
Sempre in bilico tra le due donne, il conteso poliziotto resterà ancora oppresso dalla sospensione amorosa o finalmente si deciderà a scegliere la futura signora Ricciardi?

Per ammissione di De Giovanni con In fondo al tuo cuore si conclude il ciclo delle festività composto dal Giorno dei morti (in Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi), Natale (in Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi), Pasqua (in Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi) e quindi ora la Madonna del Carmine.
Si tratta anche di un romanzo più lungo del solito e che si preannuncia essere il miglior libro dell’autore napoletano: considerando quanto già mostrato finora da De Giovanni, non è certo cosa da poco.
Se state cercando qualche libro da portare con voi in vacanza quest’estate, non possiamo che raccomandarvi di includere In fondo al tuo cuore nella lista dei papabili.

In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi – Maurizio De Giovanni

In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi – Maurizio De Giovanni:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno