Una sola notte - James PattersonDa poco uscito il suo romanzo L’istinto del predatore, appartenente alla serie di Alex Cross, ecco di nuovo fare capolino tra gli scaffali delle nostre librerie James Patterson con un’uscita con i tipi di TRE60, spin-off del gruppo Mauri Spagnol per edizioni a costo più contenuto.
Una sola notte, questo il titolo del libro, è un romanzo stand-alone firmato a quattro mani con Micheal Ledwidge, già coautore de Il negoziatore, primo volume della serie di Micheal Bennet. In America il libro ha ricevuto generalmente recensioni positive: nonostante alcuni abbiano bollato il romanzo come illeggibile e i personaggi piatti e incolore, la maggior parte dei lettori ha espresso giudizi dal molto buono all’entusiasta.
La storia vede protagonista Lauren Stillwell, detective di New York con un matrimonio che sta andando a pezzi. Ha scoperto che Paul, l’uomo che ha sempre amato, la tradisce: mentre lo attendeva per fargli una sorpresa, l’ha visto entrare con una donna in un albergo. Umiliata e bramante vendetta, Lauren decide di rendere al coniuge pan per focaccia: quando il marito è fuori per lavoro, si lascia andare a una scappatella con un detective della narcotici. Doveva essere solamente una notte di sesso, ma diventa immediatamente un incubo apparentemente senza uscita: l’amante viene ucciso poco dopo, e le indagini vengono affidate proprio a lei, che sa bene chi sia l’assassino. Tra segreti e ricatti, Lauren rischierà di perdere lavoro, famiglia e forse la vita stessa.

Una sola notte, di James Patterson e Micheal Ledwidge: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: