Tre ore di pura folliaRichard Matheson torna nelle librerie italiane con Tre ore di pura follia, secondo volume della “Trilogia in nero”, cominciata con Ricatto mortale. Si tratta quindi di thriller puro, con protagonista un ex pianista di Manhattan di nome Vincent da sempre mentalmente squilibrato. L’uomo a un certo punto deve lasciare la musica e finisce in un ospedale psichiatrico, perdendo definitivamente la donna che amava. Una notte però riesce a scappare con l’obiettivo di mettere in atto il piano che lo ossessiona da tempo: uccidere l’uomo che l’ha sposata. Nella sua rampage assassina, Vincent non esiterà ad ammazzare chiunque si interporrà tra lui e la vittima designata.

La trama non pare molto innovativa, a essere onesti, ma dall’autore di Io sono leggenda è lecito aspettarsi un’opera fulminante. Personalmente, sono fiducioso.

Tre ore di pura follia, di Richard Matheson: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: