Complice l’uscita (21 luglio) in Italia dell’omonimo film con Cameron Diaz, Fanucci ha deciso saggiamente di ristampare la racconta The Box e altri racconti, di Richard Matheson, e qui su ThrillerCafé lo segnaliamo volentieri.
Già trasposto su video in un noto episodio della serie “Ai confini della realtà”, “The box” racconta la storia di due giovani sposi che un giorno si vedono portare a casa una scatola di legno con un pulsante. Alla loro porta, uno strano tipo spiega loro se azioneranno il dispositivo riceveranno un milione di dollari. E’ una prospetiva fantastica, ma ogni cosa ha il suo prezzo, e in questo caso sarà chiaramente salato. Da qualche parte nel mondo, alla pressione del tasto, una persona che non conoscono morirà. I due protagonisti hanno solamente un giorno per decidere se accettare la proposta. All’inizio i due restano sconvolti, giudicano la richiesta inaccettabile e immorale; ma col passare del tempo si rendono conto che la tentazione si fa sempre più forte, assieme al pensiero sempre più presente di riuscire a cambiare vita per sempre. Si trovano dunque ad affrontare un dilemma etico che assumerà per loro risvolti inaspettati.

Del film, potete trovare il trailer su Thriller Cafe Channel, ma nel lasciarvi vi consiglio di tornare a trovarci nei giorni a venire: potrebbe esserci una sorpresa che riguarda l’autore…


Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: