Senza lasciare traccia - Harlan CobenVincitore di un Edgar, di uno Shamus e di un Anthony Award, senza contare le svariate nominations, credo che Harlan Coben necessiti di ben poche presentazioni. Oggi vi segnaliamo l’uscita per Mondadori del suo romanzo Senza lasciare traccia, nono capitolo della serie di Myron Bolitar (arrivata in lingua originale al decimo episodio), iniziata nell’ormai lontano 1995. Giunto dopo diversi romanzi stand alone, Long Lost ripropone quindi il personaggio seriale di Coben, chiamato in Francia da Terese Collins, donna con cui diversi anni prima aveva avuto una breve ma appassionata relazione e che sembrava scomparsa nel nulla. Benché preso di sorpresa, Myron decide di raggiungerla e qui viene a sapere della tragica morte della figlia Miriam, dieci anni prima, in un incidente d’auto, e quindi del fatto che Terese è sospettata dell’omicidio dell’ex marito, reporter investigativo. Un’inattesa prova trovata sulla scena del delitto però porta alla luce fatti rimasti nascosti per molto tempo e fa pensare che che Miriam sia ancora viva. Myron e Terese, iniziando a indagare per scoprire che cosa le è realmente accaduto, si ritroveranno ben presto al centro di un complotto terroristico internazionale.

In America questo romanzo ha raggiunto il primo posto nella classifica dei best seller del New York Times. In Italia, la Mondadori che di pubblicarlo in paperback probabilmente si aspetta un successo ben minore. Chissà che i lettori non smentiscano questa prospettiva…

Senza lasciare traccia, di Harlan Coben: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: