Continua per i tipi di TimeCrime la serie di Will Trent nata dalla penna di Karin Slaughter: esce questo mese infatti Tra due fuochi, quarto volume della saga dopo L’ombra della verità, Tre giorni per morire e Genesi.
In Broken (questo il titolo originale), Will Trent giunge sulle rive del lago Grant dove i sommozzatori stanno ripescando il cadavere di Allison Spooner. Sembrerebbe un chiaro suicidio, ma le indagini rivelano dettagli indecifrabili. Il dipartimento di polizia locale non è per niente collaborativo, e alle domande sulla morte di un giovane mentalmente disturbato tenuto in carcere perché responsabile del delitto, nessuna risposta. Affiancata a Will nelle indagini, l’agente Adams pare conoscere verità nascoste sulla morte, anni prima, del capo della polizia della contea. Ma neanche lei si sbottona, mentre la vedova dell’uomo cerca assolutamente di convincere Trent a indagare. Preso tra le due donne, l’agente speciale giungerà a superare presto un confine oltre il quale non si torna più indietro…
Molto apprezzato da chi l’ha letto in lingua originale, Tra due fuochi sicuramente non mancherà di soddisfare anche i fan italiani di Karin Slaughter, che dopo lo stop delle pubblicazioni da parte di Piemme della serie di Grant County vede TimeCrime ottimamente impegnata a tradurre e pubblicare i volumi della serie Trent (siamo a 4 su 7). Per chi ha già letto i precedenti, un appuntamento da non perdere. Per gli altri, meglio semmai cominciare da L’ombra della verità e proseguire…