E’ uscito ieri, 20 settembre, il nuovo romanzo di Karin Slaughter, Genesi, edito da TimeCrime come i precedenti L’ombra della verità e Tre giorni per morire. Dalla stessa autrice contato come terzo volume della serie Will Trent, in realtà è si potrebbe considerare come il volume iniziale della serie Georgia, che combina appunto quella di Atlanta a quella storica di Grant County, segnando il primo punto d’incontro tra i personaggi di entrambe, unione continuerà poi nei successivi Broken, Fallen e Criminal, oltre che nella novella Snatched.
La vicenda comincia con un giovane donna investita da un’auto che però mostra ferite non dovute semplicemente all’impatto contro il veicolo. Qualcuno, prima dell’incidente, deve averle inflitto delle sofferenze atroci: una mente malata che forse, in quello stesso istante, sta scegliendo un nuovo corpo da seviziare.
Il coroner Sara Linton e il detective del Georgia Bureau of Investigation Will Trent, con la sua partner Faith Mitchell, indagano per scoprire la verità, celata in una camera degli orrori incuneata nel buio dei sotterranei della città, una caverna in cui accanto a raccapriccianti strumenti di tortura c’è il corpo di una seconda vittima. E mentre le indagini stentano a trovare una direzione, una terza è pronta per essere straziata…

Se siete tra i fan della scrittrice americana, non perdetevi questo episodio chiave nell’economia della sua produzione letteraria.

Genesi, di Karin Slaughter: acquistalo su Amazon!