The kill roomE’ The kill room il titolo del nuovo romanzo di Jeffery Deaver in uscita nei paesi anglofoni a giugno. Decimo episodio della serie di Lincoln Rhyme, il volume potrebbe essere forse l’ultimo della saga, vista l’intenzione di Deaver di puntare maggiormente sull’esperta di cinesica Kathryn Dance nei prossimi libri e di scrivere altre storie nel filone James Bond dopo l’esperienza di Carta Bianca.
In attesa di capire se sarà proprio così, o se alla fine lo scrittore newyorkese ci ripenserà e riporterà in campo il suo più famoso e fortunato personaggio (interpretato anche sul grande schermo da Denzel Washington nella trasposizione cinematografica Il collezionista di ossa), vi anticipiamo la trama questo nuovo thriller…
Robert Moreno, un cittadino statunitese che vive in Sudamerica, viene ucciso nelle Bahamas da un cecchino. L’assassinio è stato commissionato dal governo di Washington, che ha aveva ricevuto la soffiato che Moreno stava progettando un attacco terroristico contro una nota compagnia petrolifera. In realtà, lo scopo dell’uomo era una semplice protesta, non un attacco, e Lincoln Rhyme e Amelia Sachs sono incaricati di investigare sull’omicidio. Mentre Sachs ripercorre i passi dell’uomo a New York, Rhyme vola a Nassau, dove si ritrova in un pericoloso percoso tracciato dal cecchino stesso. Mentre nuovi dettagli sul caso emergono, la coppia scopre che non tutto è come sembra. Riusciranno a fare giustizia e allo stesso tempo non lasciarci la pelle?

Se leggete direttamente in inglese, vi segnalo anche un estratto disponibile sul sito dell’autore; l’edizione italiana esce il 19 giugno e s’intitola La stanza della morte.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: