La notizia, che era nell’aria da un po’, è ora ufficiale: il prossimo romanzo di James Bond, dall’enigmantico titolo al momento di Project X, sarà scritto da Jeffery Deaver. Ad annunciarlo sul suo sito lo stesso scrittore, che ha chiarito che la genesi di tutto è datata 2004, quando ricevette l’Ian Fleming Steel Dagger Award della Crime Writers’ Association per il suo romanzo Il giardino delle belve. Nel discorso di ringraziamento per il premio, Deaver espresse la sua grande ammirazione per il creatore di James Bond e ora a distanza di anni la Ian Fleming Publications Ltd ha deciso di assegnargli la stesura del nuovo romanzo con protagonista l’immarcescibile 007. Il libro uscirà il 28 maggio 2011 e sarà pubblicato dalle case editrici di Deaver (Hodder & Stoughton nel Regno Unito e Simon & Schuster negli Stati Uniti) a differenza di tutti gli altri della serie, da sempre editi da Penguin Books.
Sul sito dedicato a ProjectX potrete sicuramente saperne di più. Intanto vi chiedo: che ne pensate di questo matrimonio?

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: