Alta tensione - Harlan CobenAvevamo lasciato la serie di Myron Bolitar all’episodio nove (Senza lasciare traccia) lo scorso anno, e oggi segnaliamo la pubblicazione anche qui in Italia del decimo volume della saga di Harlan Coben: Alta tensione.
In uscita per Mondadori con traduzione di N. Lamberti, Live wire vede Bolitar invischiato in un caso che comincia con un anonimo post su Facebook che mette in discussione la paternità del figlio che Suzze Levantino, un’ex stella del tennis, sta per partorire. Il marito di lei, Lex Ryder, membro del duo rock HorsePower, nel leggerlo scompare nel nulla, lasciando Suzze senza nessuna spiegazione.
La donna si rivolge quindi a Myron Bolitar per rintracciare il marito, ma nel ripescare Lex in un club di New York il detective incontra qualcuno che non avrebbe mai creduto di vedere di nuovo: Kitty, la moglie di suo fratello Brad, da sedici anni introvabile. Kitty è stata una promessa del tennis, alla fine non sbocciata del tutto, e amica e poi rivale di Suzze. Rivederla adesso non può essere casualità e mentre l’indagine prende strade inattese, i sospetti si concetrano su Gabriel Wire, cantante e leader carismatico degli HorsePower, un uomo che s’è del tutto estraniato dal mondo, con cui l’unico legame che resta è il suo amico Lex.
Un intrico fitto, quello in cui Myron finisce, ma il desiderio di ritrovare il fratello e scoprire qualcosa sul misterioso Wire lo spingono ad andare avanti. Assieme all’aristocratico e libertino suo socio, Win, si addentra in una selva di segreti ed è costretto a fare i conti con il suo stesso passato, pieno di contrasti, menzogne e tenerezze. Il tutto mentre l’amatissimo padre lotta tra la vita e la morte.

Pubblicato in America nel 2011, Alta tensione ha visto i fan di Coben concordi sul giudicarlo un ottimo romanzo (media voto superiore a 4 su 5, con quasi 15.000 giudizi su Goodreads): se cercate titoli da portare con voi in vacanza, nella lista dei papabili questo vi consigliamo di appuntarvelo.

Alta tensione, di Harlan Coben: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: