Reacher - serie tv - locandina

Disponibile su Amazon Prime Video dal 4 febbraio 2022, oggi vi parliamo di Reacher, la serie TV in otto episodi dedicata a Jack Reacher, il personaggio nato dalla penna di Lee Child.

La serie è per ora alla prima stagione e ripercorre gli avvenimenti del primo romanzo di Lee Child, Killing Floor, uscito in Italia col titolo di Zona pericolosa (Longanesi, 2000).

La serie è già stata rinnovata per la stagione 2 e non è escluso che ci siano nuove stagioni sui successivi libri, poiché sembra che Lee Child voglia realizzare una decina di episodi per ogni singolo volume (ricordiamo che la serie Jack Reacher è al momento arrivata al capitolo ventiquattro).

Trama di Reacher

Come dicevamo, la serie tv è basata sul romanzo di esordio di Child, in cui fa la sua apparizione Jack Reacher, ex agente della polizia militare che in tutte le missioni in cui è stato impegnato si è sempre fatto notare per valore e onestà. Si potrebbe dire che sia ormai una leggenda vivente.

Tornato alla vita civile, il protagonista viaggia per la nazione come un vagabondo, senza cellulare e portando con sé solo il minimo indispensabile, accettando lavori insoliti e trovandosi spesso a risolvere casi difficili. Un giorno arriva a Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove tutto pare avvolto nel più assoluto anonimato e dove è stato appena scoperto un efferato delitto. La pista investigativa porta la polizia locale a sospettare proprio di Jack, che dalla prigione della contea dovrà dimostrare la propria innocenza. Reacher però non è certo il tipo che si arrenda, e benché sia consapevole di non poter fare affidamento su nessuno, decide di passare all’azione e alle maniere forti per smentire l’accusa di omicidio e tornare libero.

Reacher - la serie su amazon prime video

Cast della serie

Come anche sottolineato da Child, non ci sono nomi altisonanti tra gli attori che interpretano questa serie tv. Il ruolo di Jack Reacher è interpretato da Alan Ritchson. A seguire troviamo poi Malcolm Goodwin  nei panni di Oscar Finlay, Willa Fitzgerald come Roscoe Conklin, Chris Webster nel ruolo di KJ, Hugh Thompson come Baker, Maria Sten a interpretare Frances Neagley; tra gli altri inoltre Harvey Guillén (Jasper), Kristin Kreuk (Charlie), Currie Graham (Kliner Sr.), Marc Bendavid (Hubble), Willie C Carpenter (Mosley), Maxwell Jenkins (Reacher da giovane) e Bruce McGill (sindaco Teale).

Adattamento e produzione

L’adattamento televisivo del romanzo di Lee Child è opera di Nick Santora, sceneggiatore e showrunner. Come produttori esecutivi figurano Lee Child, Don Granger, Christopher McQuarrie, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Margrave, la cittadina della Georgia in cui sono ambientate le vicende della serie, non esiste nella realtà. Le riprese, invece, non hanno avuto luogo negli Stati Uniti ma in Canada, nell’area di Toronto.

La serie è una co-produzione tra Amazon Studios, Blackjack Films, Paramount Television Studios e Skydance Television.

Differenze tra la serie tv e i film con Tom Cruise

Reacher non è la prima trasposizione dei romanzi di Lee Child: Jack Reacher è stato portato già al cinema due volte da Tom Cruise nei film La prova decisiva (episodio nove della serie) e Jack Reacher: punto di non ritorno (episodio diciotto).

Le differenze tra le due versioni sono soprattutto nel personaggio principale: se sul grande schermo Jack Reacher ha il fascino spavaldo di Cruise, nella serie è invece una figura più enigmatica, con un fisico imponente e modi spicci. Nella serie quindi si può notare una parte più noir e tenebrosa di Reacher, anche con scene dal maggiore impatto violento.

Trailer ufficiale di Reacher

Per dare una prima occhiata a questa serie tv, è disponibile un trailer su Youtube.

Dove vedere la serie tv Reacher

La serie, tra le migliori del 2022, è disponibile su Amazon Prime Video, gratuitamente per gli abbonati al servizio Amazon Prime.

Sconto di 0,60 EUR
Zona pericolosa
818 Recensioni
Zona pericolosa
  • Child, Lee (Author)