Notte senza fine - Douglas Preston e Lincoln ChildAppena apparso negli USA, il 16 gennaio 2018 per Grand Central Publishing, Notte senza fine di Douglas Preston e Lincoln Child arriverà a febbraio anche nelle nostre librerie grazie alla prontezza di Rizzoli, che lo pubblicherà in Rizzoli Narrativa.

Il titolo originale è City of Endless Night e il presente volume rappresenta il diciassettesimo romanzo nella serie del personaggio più noto di Preston e Child, l’agente speciale Aloysius Pendergast.
Avevamo lasciato l’agente FBI in gravi guai ne La stanza di ossidiana, con il suo fratello assassino Diogenes che sembrava avere il completo controllo della situazione: lo ritroviamo in Notte senza fine a New York, alle prese con un serial killer inesorabile e dai metodi violenti e macabri.

Il romanzo, per alcune sue caratteristiche e particolari grafici, è fra i più tenebrosi, oscuri e violenti della produzione di Douglas Preston e Lincoln Child. Andiamo a dare uno sguardo ad alcuni elementi della trama di Notte senza fine.

Grace Ozmian, la tanto bella quanto ribelle e sregolata figlia di un miliardario proprietario di società tech, è sparita, ma inizialmente la polizia di New York non sembra preoccupata. La ragazza, spesso presente sulle pagine della cronaca mondana per i suoi comportamenti sopra le righe, è scomparsa altre volte per qualche giorno in cerca di avventure e scandali. Purtroppo questa volta l’avventura è finita tragicamente: il corpo della ragazza viene ritrovato, orrendamente decapitato, in un magazzino abbandonato nel Queens, senza alcuna traccia della testa.

Incaricato delle difficili indagini è il tenente Vincent D’Agosta, che appare subito ben contento di trovare sulla scena del crimine anche l’agente speciale FBI A.X.L. Pendergast: i due si conoscono già e contano su una collaborazione proficua che possa portarli presto a identificare l’omicida.

Ma i loro sogni svaniscono presto e il caso si rivela molto più complesso del previsto: ben presto diventa chiaro che a New York è all’opera un serial killer e che Grace è stata solo la prima di una serie di vittime, tutte decapitate.

E mentre i corpi si accumulano, D’Agosta e Pendergast cominciano a pensare che potrebbe esserci più di un killer, e che qualcosa di indefinibile presente nella città li stia attirando, portando ad accumulare cadaveri su cadaveri.

Compra su Amazon

Sconto di 3,00 EUR
Notte senza fine
487 Recensioni
Notte senza fine
  • Preston, Douglas (Autore)

Articolo protocollato da Simone Della Roggia

Appassionato di gialli e thriller, della buona cucina, e di bassotti (non necessariamente in quest'ordine). Scrittore a tempo perso, ovvero di notte. Passo molto tempo sui treni italiani, lo inganno leggendo.

Simone Della Roggia ha scritto 177 articoli: