nel-fuoco-preston-childUscito a novembre 2013 negli Stati Uniti arriva il 3 gennaio 2014 anche in Italia il nuovo romanzo di Douglas Preston e Lincoln Child, intitolato: Nel fuoco (edito da Rizzoli).
Si tratta del tredicesimo volume della fortunata serie con protagonista l’eccentrico agente dell’FBI Aloysius Pendergast, incontrato per la prima volta (personaggio non protagonista) in Relic e che avevamo momentaneamente salutato in Due tombe, terzo volume della trilogia di Helen dedicata alla moglie per anni apparentemente scomparsa in Tanzania e seconda sottoserie dopo quella con al centro Diogenes (il fratello psicopatico di Aloysius).
In questo nuovo episodio, l’agente Pendergast accorre in soccorso di Corrie Swanson (già appara in Natura morta), che sta cercando di risolvere un mistero da lungo tempo dimenticato. Nel 1876, in una remota miniera del Colorado chiamata Roaring Fork, diversi minatori erano stati uccisi da attacchi di un grizzly. Ora la cittadina è diventata una meta sciistica e lo storico cimitero deve essere rimosso per far posto al progresso. Corrie ha avuto il permesso di esaminare i resti dei minatori, ma nel farlo scopre qualcosa che minaccia l’esistenza stessa del resort. Chi detiene il potere in città cerca di impedirle di esporre il sanguinoso e oscuro passato e la fa arrestare e incarcerare.
Quando Pendergast giunge per aiutarla, si scatena una serie di brutali attacchi incendiari alle case di multimilionari che terrorizza la città e fa allontanare i turisti.
Irresistibilmente attratto dall’investigazione, l’agente speciale scopre uno spiacevole segreto nel passato di Roaring Fork, collegando il resort a un incontro fortuito tra Sir Arthur Conan Doyle e Oscar Wilde. Con la città sotto assedio e la vita di Corrie in pericolo, Pendergast dovrà risolvere l’intrico del passato prima che il paese vada tutto in fiamme.

Edito in lingua originale come White fire in patria il libro non ha mancato di stregare nuovamente gli appassionati di Pendergast, smisuratamente dotto e arguto e quasi preternaturale per capacità e conoscenze. In Italia, da dichiarati fan dell’enigmatico agente speciale, non possiamo dirci sicuri che accadrà lo stesso. Leggete e ci direte.

Nel fuoco, di Douglas Preston e Lincoln Child: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: