Al Thriller Café torniamo a parlare di storie vere con la sesta uscita della collana di libri monografici “I Volti del Male“, dedicata ai grandi criminali della storia. Il volume in questione è: Joseph Mengele – L’angelo della morte di Auschwitz.

Dopo la prima uscita dedicata a Hitler, uno dei personaggi più temuti e controversi della storia, ecco quindi che si torna ai crimini del nazismo con questo «medico» che nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz praticò orribili esperimenti su persone viventi. La sua fantomatica ricerca genetica è stata una delle peggiori degenerazioni mai esistite della scienza medica e una testimonianza di livelli inimmaginabili di crudeltà.

Potete trovare qui una preview del volume, arrivato in edicola qualche giorno fa (26 settembre 2023); e visto che ci siamo vi segnaliamo anche le uscite successive fino alla decima:

  • 7° Volume: Caligola – 03/10/23
  • 8° Volume: Ted Bundy – 10/10/23
  • 9° Volume: Totò Riina – 17/10/23
  • 10° Volume: Cesare Borgia – 24/10/23

Se volete comunque scoprire tutti i titoli della collana potete visitare il sito ufficiale www.ivoltidelmale.it; per quanto ci riguarda, sicuramente parleremo di Caligola tra qualche giorno.

tutte le uscite de i volti del male 2023

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: