I volti del male n° 2 - Jack lo Squartatore

Un demonio a Whitechapel“: è questo il sottotitolo del secondo volume della collana I volti del male che esce oggi in edicola, e che ovviamente è dedicato al serial killer per antonomasia: Jack lo Squartatore.

Su Jack le teorie sono state tante e nessuna ha definitivamente fatto luce sull’identità del misterioso assassino che terrorizzò le strade di Londra nel tardo XIX secolo.

Nel nuovo volume della collana edita da Emse (che ricordiamo si è aperta con Adolf Hitler), si ripercorrono i fatti con precisione storica e dettagli accurati, portando il lettore nel cuore oscuro delle strade vittoriane dove la nebbia nascondeva un’ombra spietata.

Probabilmente non si scoprirà mai chi fosse lo Squartatore e cosa lo portò a compiere quei delitti, quale fu la pulsione che poteva trovare soddisfazione solo con la mutilazione, e per questo la sua vicenda catturerà per sempre la nostra attenzione, il nostro bisogno di ricomporre il puzzle.

E’ anche per questo che siamo certi che “Jack lo Squartatore: un demonio a Whitechapel” sarà una lettura coinvolgente per tutti gli appassionati di crimini irrisolti, storia e gialli; se volete un assaggio prima di recarvi in edicola, lo trovate qua.

Intanto per maggiori informazioni sull’intero piano dell’opera, che comprende sessanta uscite, vi rimandiamo al sito ufficiale www.ivoltidelmale.it e vi lasciamo qui sotto il video di presentazione della collana.
Appuntamento poi al 22 agosto per il numero 3: si parlerà di Pablo Escobar.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: