Al Thriller Café oggi si parla di storie vere con la collana di libri monografici “I Volti del Male“, dedicata ai grandi criminali della storia e appena arrivata in edicola. Edita da Emse Italia, questa collezione esplora le vite di figure oscure, dai tiranni e leader di sette distruttive, ai capi di organizzazioni criminali e serial killer dalla vita apparentemente normale.

I contenuti delle monografie si basano su rapporti di polizia, atti processuali, e documenti investigativi, il tutto arricchito dai profili psicologici tracciati dal criminologo e scrittore Vicente Garrido, professore di Criminologia presso l’Università di Valencia, in passato consulente delle Nazioni Unite, e coautore di recente del volume “Crímenes exquisitos“.

La collana I volti del male comincia con un primo volume dedicato a uno dei personaggi più temuti e controversi della storia: Adolf Hitler disponibile in edicola dal 25 luglio, al speciale al prezzo di lancio di 2,99€.

Considerato da molti come l’incarnazione estrema del male, carismatico e manipolatore oratore, Hitler era un uomo egocentrico, ossessionato da un narcisismo compulsivo e consumato dalla paranoia. Nel volume “L’odio sterminatore” si scende nel cuore delle sue tenebre e nei più profondi abissi della perversione umana. Potete trovare qui una preview del volume.

Piano dell’opera 2023, le altre uscite

tutte le uscite de i volti del male 2023

Continuando a esplorare la collana, sappiamo che le prime 3 uscite avranno una periodicità quattordicinale, mentre le seguenti saranno pubblicate settimanalmente, per un totale di 60 monografie.

Questo il piano per le prime 5 monografie:

  • 1° Volume: Adolf Hitler – 25/07/23
  • 2° Volume: Jack lo Squartatore – 08/08/23
  • 3° Volume: Pablo Escobar – 22/08/23
  • 4° Volume: Vlad Draculea – 05/09/23
  • 5° Volume: Il mostro di Firenze – 12/09/23

Spulciando sul sito ufficiale abbiamo adocchiato presenze intuibili come i serial killer Ted Bundy e Jeffrey Dahmer, ma anche personaggi poco trattati, come Tomás de Torquemada, primo inquisitore dell’Inquisizione Spagnola, o Simon de Montfort, che guidò l’eccidio della popolazione della città di Béziers avvenuto il 22 luglio 1209 per mano dell’esercito crociato.

Il piano dell’opera è sicuramente interessante e quindi per coloro che desiderino scoprire tutti i titoli della collana o sottoscrivere un abbonamento rimandiamo a www.ivoltidelmale.it (con l’abbonamento, oltre a tutte le uscite della collana, si avrà accesso a sconti speciali e regali esclusivi); per quanto ci riguarda, lettura estiva consigliata.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: