Victor Gishler è uno degli scrittori più interessanti della nuova generazione del noir americano, un autore che mixa magistralmente pulp e azione con humour nero e dialoghi irresistibili. Tradotto da Luca Conti, il suo nuovo romanzo, Anche i poeti uccidono, è da poco in libreria per i tipi di Meridiano Zero. Anticipandovi che l’autore, assieme al suo mentore Joe Lansdale, sarà in Italia dal dal 17 al 25 maggio al festival del blues di Piacenza, ve ne riporto la trama:
Il corpo nudo e senza vita di Annie Walsh, studentessa del primo anno, giace nel letto di Jay Morgan, professore di letteratura inglese della Eastern Oklahoma University. Nel momento in cui questi decide di farlo sparire inizia per lui un frenetico susseguirsi di eventi pocihé Ginny Conrad, procace e arrivista direttrice del giornale universitario, ha visto tutto ma ha promesso di tacere in cambio di qualche raccomandazione nel mondo dell’editoria e un investigatore privato è intanto sulle tracce di Annie. Aggiungete una partita di droga rubata, un boss che arriva al campus con la sua banda al completo per un regolamento di conti, e un ex spacciatore che presenzia ad un reading di poesia e avrete tutti gli esplosivi ingredienti della storia.
Se volete divertirvi, fateci un pensierino…

Anche i poeti uccidono, di Victor Gischler: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: