Gialli d'estate raccontiAgatha Christie, Arthur Conan Doyle, Ellery Queen, Jacques Futrelle, Émile Gaboriau, Maurice Leblanc, Catherine Louisa Pirkis, Edgar Allan Poe, Rex Stout, Fred Vargas e con la partecipazione di Marcello Fois: è questo il carnet di nomi che propone Gialli d’estate, raccolta di racconti che Einaudi ci regala per l’estate 2014. Undici grandi penne che portano alla luce del sole ciò che di solito rimane avvolto nell’ombra.
Tra le storie: Una ragazza che sparisce dopo un falò. Una cena all’aperto che potrebbe rivelarsi fatale. Un ladro che firma il proprio colpo con un Sette di cuori. Un uomo ucciso con un coltello per l’arrosto durante il picnic del 4 luglio. E attorno a un nido di vespe l’indagine perfetta, quella che non ha bisogno di spargimento di sangue per arrivare a una soluzione.

L’indice completo a seguire.
Agatha Christie, Nido di vespe; Arthur Conan Doyle, L’avventura della scatola di cartone; Ellery Queen, L’avventura dell’angelo caduto; Marcello Fois, Dove?; Jacques Futrelle, Il problema della rosa rossa; Émile Gaboriau, Il vecchietto delle Batignolles; Maurice Leblanc, Il Sette di cuori; Catherine Louisa Pirkis, Il fantasma di Fountain Lane; Edgar Allan Poe, Il mistero di Marie Rogêt; Rex Stout, Il picnic del 4 luglio; Fred Vargas, Salute e libertà.

Se vi piacciono le storie brevi, da leggere sotto l’ombrellone tra un bagno e l’altro, Gialli d’estate può farvi piacevolmente compagnia.

Compra su Amazon

Sconto di 9,11 EUR
Gialli d'estate
5 Recensioni
Gialli d'estate
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Aavv

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: