Archetipi - raccolta di raccontiArchetipi è finalmente uscito. Un libro dalla gestazione lunga, ma fruttuosa, vista la grande qualità dei racconti inclusi. Incidentalmente, ce n’è pure uno mio, ma non è quello che alza il livello. Tra i 12 autori dell’opera, infatti, ci sono nomi di tutto rispetto: Danilo Arona è uno che non vi devo presentare certo io, e chi bazzica il giro dell’underground italiano conoscerà sicuramente Elvezio Sciallis, o scoprirà a breve Samuel Marolla (da poco pubblicato da Mondadori). Gente che sa come si racconta una storia, che sa avvincere e inquietare. Stare al loro fianco per me può essere solo motivo d’orgoglio.
Potessi tessere le lodi dell’antologia senza essere indicato come l’oste che elogia il vino della propria cantina, lo farei, perché merita. Ma non posso, e quindi vi rimando al sito dell’editore (l’ottimo Edizioni XII), semmai leggete la prefazione di Gianfranco Nerozzi, date un’occhiata alle tavole di Diramazioni che impreziosiscono il libro, godetevi i booktrailer, constatate che c’è uno sconto niente male, e vedete se trovate un motivo per non comprarlo…
Poi mi farete sapere.
Ah, presentazione il 7 novembre a Roma: Libreria Rinascita ostiense, ore 19.00.
Molto probabilmente trovate anche il sottoscritto, con delle spillette di ThrillerCafé da regalare. Potete mancare?

Per sollazzo del mio ego, vi mostro anche il teaser del mio racconto

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: