Fuego - Marilù OlivaE’ uscito ieri per Elliot il nuovo romanzo di Marilù Oliva, Fuego, e qui al Thriller Café non possiamo certo mancare di segnalarlo, visto che parliamo di una delle autrici più brave e dei personaggi più riusciti in circolazione in Italia in fatto di giallo (vedasi finale al premio Scerbanenco, Azzeccagarbugli e Camaiore). Incidentalmente, poi, considero Marilù anche una delle persone più simpatiche e disponibili che abbia conosciuto (per ora solo via web, purtroppo, in attesa di incontrarla dal vivo), e quindi portare all’attenzione un libro che sono sicuro farà centro in chi lo leggerà mi fa più piacere del solito.
Protagonista di Fuego è ancora una volta La Guerrera, apprezzata in ¡Tú la pagarás!, che assieme all’ispettore Basilica si trova a indagare sulla morte di una ballerina cubana trovata carbonizzata. Un omicidio che sembra a prima vista punitivo e, dietro, un losco giro di prostituzione che nasconde altri affari criminosi e sordidi interessi. Tra i controsensi delle notti di salsa e dei pittoreschi personaggi che le animano, i segreti di un mondo intriso di fascino e riti misteriosi anche in Fuego Elisa Guerra, che conosce segreti e perversioni di ballerini e insegnanti di danza, affronterà pericoli e sfide mortali insieme alla fidata amica Catalina, con la sua dolcezza azzurra, i tarocchi e gli studi da alchimista. E così, man mano che la storia si dipana verso l’inaspettata verità, Catalina aiuterà la Guerra nell’interpretazione esoterica del fuoco, mentre Dante le coprirà alle spalle con la saggezza senza tempo dei suoi versi immortali.

Per Fuego è stato realizzato anche un booktrailer: lo potete vedere qui sotto e sul nostro canale video. A me non resta che dire che se avete già letto ¡Tú la pagarás! sono sicuro che non vorrete perdervi la nuova avventura de La Guerrera, e se invece non l’avete fatto, vi consiglio di comprare tutti e due i romanzi e darci dentro con la lettura. Ne vale la pena (siate che vi piaccia la salsa, come a me, che no).

Fuego, di Marilù Oliva: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1650 articoli: