Le serie thriller TV su Apple TV+ sono meno popolari di quelle che siamo abituati a conoscere su altre piattaforme, ma sono di ottima qualità e in certi casi superiori.
In questo breve articolo andiamo a presentare rapidamente quelle che per noi sono le migliori al momento.
Questa lista verrà aggiornata periodicamente a mano a mano che scopriremo altri titoli interessanti.
Se sei interessato anche ad altre piattaforme, puoi trovare qui le migliori serie thriller di Netflix, di Amazon Prime Video e di Sky.
Presunto innocente
“Presunto innocente” è una serie basata sul romanzo omonimo di Scott Turow, uno dei migliori legal thriller mai scritti. La storia vede protagonista un avvocato di Chicago coinvolto in un terribile omicidio, per cui è sospettato un collega della procura. Jake Gyllenhaal offre una fantastica interpretazione, e la trama è solida; tra le serie su Apple TV+, “Presunto innocente” è sicuramente da guardare, soprattutto per chi ama i thriller giudiziari.
La donna del lago
“La donna del lago” è la sorpresa delle serie Apple TV+. Si tratta di un mistery-thriller ambientato in una cittadina affascinante ma inquietante, dove una donna diventa ossessionata da una giovane sceneggiatrice. Un omicidio irrisolto ha ispirato il libro di Laura Lippman da cui a sua volta è tratta la serie. Il mistero è rimasto senza soluzione, e anche nella serie rimarrà l’interrogativo. Nel cast troviamo il premio Oscar Natalie Portman, e la agli Emmy Moses Ingram, per una serie che è sicuramente è tra le migliori del momento.
Slow Horses
Anche “Slow Horses” è un adattamento di romanzi; in questo caso parliamo dei libri dello scrittore britannico Mick Herron con protagonista Jackson Lamb, partendo da, Slough House (in italiano Un covo di bastardi). La storia ruota attorno alla squadra di Lamb, un’unità non operativa del MI5, composta da alcuni agenti degradati (denominati appunto Slow horses, in italiano “i Brocchi”), a cui vengono assegnati compiti piuttosto svilenti. Quando arriva finalmente l’occasione del riscatto, dovranno dimostrare che ci sanno ancora fare…
Scissione
“Scissione” una serie di genere sci-fi thriller, creata da Dan Erickson con la regia di Ben Stiller. Un gruppo di impiegati ha subito un intervento per cui le cui memorie sono state divise tra vita personale e lavorativa, quindi quando si recano a lavoro queste persone dimenticano tutto il privato, e quando ne escono dimenticano quanto succede in azienda. Ma perché è necessario? E cosa scopriranno i dipendenti della Lumon Industries investigando sul loro lavoro?
Sunny
“Sunny” è l’ultima serie che per ora vi suggeriamo su Apple TV+. Una donna con un passato oscuro (interpretata da Rashida Jones) cerca di rifarsi una vita in Giappone. Un giorno l’azienda di robotica per cui lavora il marito, le regala “Sunny” un robot di compagnia, che da aiutante nelle faccende domestiche diventerà un fidato alleato per indagare sulla misteriosa scomparsa del marito. La trama sembra semplice ma cela in realtà molti colpi di scena e una vena da dark comedy sotto la veste da thriller sci-fi.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.