Dietro il sipario - Ruben De LucaSegnalazione di oggi che qualcuno, leggendo il nome dell’autore, potrebbe credere relativa a un saggio. E invece no, perché Ruben De Luca, docente di criminologia e autore di libri di successo come I serial killer (argomento di cui è uno dei massimi esperti in Europa), fa il suo esordio come narratore con questo romanzo dal titolo Dietro il sipario, edito da Armando Curcio Editore.
Certamente un thriller i cui ingredienti si possono immaginare, conoscendo la mano che l’ha scritto: tensione, veridicità del narrato, devianze e scene forti. Un libro che, pur senza aver letto, credo una lettura di certo distante dai gusti di chi ama il giallo classico o le atmosfere noir, e più vicino a quelli di chi apprezza piuttosto il thriller psicologico nella scia di Thomas Harris con abbondanti dosi del Bret Easton Ellis di American Psycho.
Sono supposizioni, le mie, ma se siete a Roma potete verificare di persona se rispondenti o meno al vero: l’occasione è giovedì 24 novembre, alla presentazione che Ruben De Luca terrà alle 18 all’università eCampus di via del Tritone.
Se ci andrete, conoscendo la verve del prof., sono certo non vi annoierete.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: