Come uccidere la tua anima gemella - L.M. Chilton

«… avevo perso un intero pomeriggio che non avrei mai riavuto indietro cercando di creare un profilo sexy, esilarante e che non fosse facilmente scartabile trascinando l’indice a sinistra, ma alla fine mi ero arresa e avevo riesumato alcune vecchie foto in qualche meandro della mia galleria. Ne avevo scelte cinque che andavano da “sono carina e lo so” a “sono casualmente sexy senza nemmeno rendermene conto”, a all’improvviso, eccomi lì: Gwen, 29 anni, barista, Eastbourne, ufficialmente sul mercato.»

Gwendolyn Turner, delusa e amareggiata dalla rottura con il suo fidanzato storico Noah, decide di iscriversi alla app di incontri Connector (la più in voga del momento). Fiduciosa e con tante belle speranze inizia a matchare, in modo compulsivo, con una serie di bellimbusti scoprendo ben presto quanto i profili degli aspiranti fidanzati collimino poco con la realtà. Tra un match e l’altro incontra: razzisti incalliti, mammoni impenitenti, chi annega nell’alcol il ricordo della ex, personaggi che avevano barato sull’età anagrafica, super sposati con prole in arrivo…

Quando gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l’altro in modo efferato, a Gwen diventa chiaro che il filo rosso che unisce tutti questi omicidi è proprio lei. Anche la polizia arriva alla stessa conclusione e inizia a sospettare proprio di lei.

Gwen è in realtà una serial killer o il tutto è architettato affinché sembri che lo sia?

Disperata Gwen non sa più a chi credere e a chi rivolgersi perché tutti le sembrano colpevoli e tutti potrebbero avere il movente per uccidere. Le rimane solo l’amicizia con Sarah che, però, è un po’ troppo impegnata a organizzare le sue imminenti nozze per esserle d’aiuto…

Come uccidere la tua anima gemella è il fortunato esordio letterario di L.M. Chilton.

La forza del romanzo sta in una trama ben congegnata che intrattiene il lettore dalla prima all’ultima pagina e riesce a raccontare le relazioni nel mondo contemporaneo sotto una luce diversa, a tratti inquietante.

La penna dell’autore è sempre scanzonata e carica di black humor senza mai cadere negli eccessi della parodia. Lo stile di scrittura è sprintoso, scorrevole e ironico e ricalca il linguaggio dei giovani e dei social.

Il romanzo (pubblicato nel Regno Unito l’anno scorso con il titolo di Don’t swipe right) ha un ritmo incalzante e offre una prospettiva dissacrante sul mondo crudele del dating online, mescolando giallo e romantic comedy in modo attuale.

Chilton ha cercato di riflettere sul funzionamento degli algoritmi di queste app e sulla natura usa e getta delle relazioni che promuovono. Il libro, attraverso il personaggio di Gwen, esplora il tema delle relazioni effimere e della superficialità delle interazioni amorose nell’era digitale.

Consigliato.

L.M. Chilton

L.M. Chilton è un giornalista e autore inglese. Con quindici anni di esperienza in vari programmi televisivi, ha curato rubriche per Cosmopolitan, Glamour, Metro e The Mirror. Come uccidere la tua anima gemella, pubblicato in Italia da Giunti nel 2024, è il suo romanzo d’esordio.

Compra su Amazon

Sconto di 0,85 EUR
Come uccidere la tua anima gemella
55 Recensioni

Articolo protocollato da Luisa Ferrero

Mi chiamo Luisa Ferrero, sono nata a Torino e vivo a Torino. Dopo una laurea in Materie Letterarie ho ricoperto il ruolo, per tre anni, di assistente ricercatore presso l’Università degli Studi di Torino e ho poi, successivamente, insegnato nella scuola per oltre trent’anni. Divoro libri di ogni genere anche se ho una predilezione per i gialli, i thriller e i noir. Le altre mie passioni sono: il cinema, il teatro, il mare, la mia gatta e la compagnia degli amici... Di recente mi sono approcciata anche alla scrittura partecipando a numerosi corsi di scrittura creativa. Il mio racconto giallo "Un, due, tre… stella!" è stato inserito nell’antologia crime "Dieci piccoli colpi di lama" - Morellini Editore (luglio 2022) e il mio romanzo d’esordio "Cicatrici", finalista alla quinta edizione del concorso "1 giallo x 1000", è stato pubblicato il 31 marzo 2023 da 0111 Edizioni. Ah, dimenticavo... dal 2016 sono non vedente ma questo, in realtà, non è un problema in quanto per dirla come Antoine de Saint-Exupéry "l’essenziale è invisibile agli occhi".

Luisa Ferrero ha scritto 108 articoli: