Tracce del passato di Linda CastilloCon Tracce dal passato ecco che si completa la rincorsa di timeCrime (e con lei tutti i lettori italiani) nei confronti della fortunata e appassionante serie dedicata a Kate Burkholder, e grazie a questa casa editrice possiamo quindi goderci anche l’ultimo episodio scritto da Linda Castillo, ovvero The Dead Will Tell, edito da Minotaur Books nel 2014.

Oltre al livello medio della scrittura e alla gestione della trama, quel che convince e affascina in questa serie, i due reali punti di forza, sono da un lato il personaggio stesso di Kate Burkholder e dall’altro lato la ricorrente ambientazione Amish, ricca di atmosfere e suggestioni e ben poco esplorata dalla letteratura thriller.
E proprio la comunità Amish torna anche in questo Tracce dal passato che, a giudicare dalla trama, sembra essere uno dei titoli più tenebrosi e oscuri dell’intera serie:

Quando Kate Burkholder viene chiamata nottetempo a Painters Mill per il suicidio di un uomo anziano, impiccatosi nel suo vecchio e malconcio fienile, si rende ben presto conto che si tratta di un omicidio e che le indagini non saranno certo delle più semplici.

Alcuni indizi sembrano puntare alla fattoria Hochstetler, ora abbandonata ma trentacinque anni or sono teatro di una terribile tragedia nella quale persero la vita un padre e i suoi quattro figli, mentre la giovane moglie scomparve senza lasciare tracce.

E se le indagini sembrano complicate, anche la vita privata di Kate non è semplice. è andata a vivere insieme al suo collega e amore, l’agente John Tomasetti, ma dopo uno splendido momenti di felicità ecco che anche per il suo compagno sembrano spuntare fantasmi dal passato: uno degli uomini responsabili della morte della famiglia dell’agente è stato giudicato non colpevole ed è ora libero e Tomasetti sembra non reggere al meglio il colpo.

Ma la Burkholder non ha quasi tempo di pensarci: un secondo uomo viene ritrovato morto e, a un esame superficiale, sembra trattarsi nuovamente di suicidio: il passato preme sempre di più sul presente e gli effetti potrebbero essere devastanti.

Il personaggio di Kate Burkholder è cresciuto notevolmente lungo i vari romanzi della serie e in questo Tracce dal passato lo troviamo in un momento cruciale della sua vita privata: la relazione con Tomasetti è quanto di meglio poteva accaderle ma ora è messa a repentaglio da eventi sui quali potrebbe non avere alcun controllo.

Per capire come andrà a finire c’è solo un modo e lo conosciamo tutti molto bene: leggere il romanzo, immergerci nelle pagine di Tracce dal passato e stare accanto a Linda Castillo e ancor di più a Kate mentre cerca di far luce su delitti e relazioni, omicidi e rapporti amorosi.

Tracce dal passato – Linda Castillo

Tracce dal passato – Linda Castillo:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno