XO - Jeffery DeaverDando come di consueto uno sguardo a quanto accade oltre oceano e soprattutto in America, da segnalare in questi giorni di sicuro c’è l’annuncio del nuovo romanzo di Jeffery Deaver con protagonista Kathryn Dance, intitolato XO (proprio come i simboli del gioco del tris).
La storia vede alle prese la protagonista con la caccia di uno stalker che sta distruggendo l’esistenza a una giovane cantante country. Kayleigh Towne è esuberante e ha una voce che la sta proiettando ai vertici delle classifiche country, con il suo singolo “Your Shadow” che le sta dando una visibilità anche inattesa. Ma stare sotto i riflettori attira fan pericolosi: uno scambio innocente con uno di questi la trasporta in un regno nero e terrificante. Lui l’avverte, “Sto venendo da te”, e presto le persone vicine alla giovane cominciano a morire. L’agente speciale Kathryn Dance dovrà usare tutte le sue abilità di investigatrice e di analisi del linguaggio del corpo per fermare lo stalker, ma prima che se ne renda conto, capirà che – come molte celebrità – anche Kayleigh ha più di un fan con una missione.

Tipico romanzo alla Deaver, con sottotrame e continui colpi di scena, XO prende le mosse dal passato di cantante di Deaver, che ha davvero scritto la canzone “Your Shadow”, che – incisa a Nashville – sarà scaricabile dal suo sito assieme ad altre.
Nel frattempo che il romanzo sia dato alle stampe (12 giugno 2012 in USA e Canada, e 19 luglio in UK e Irlanda). per chi legge in lingua originale è già disponibile un estratto.

Per tutti i fan italiani, invece, ci sarà da attendere un po’ di più.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: