Dopo essersi fatta notare con La stanza del male, la coppia Eriksson – Sundquist torna nelle librerie italiane con Una donna non dimentica mai, nuovo romanzo che nel nostro paese esce come il precedente per i tipi di Corbaccio. Si tratta del secondo volume di quella che in Svezia è nota come la trilogia Victoria Bergmans svaghet (La debolezza di Victoria Bergmans, la donna di mezza età con sintomi di personalità multipla già incontrata nel primo capitolo).
Protagonista de Una donna non dimentica mai è ancora una volta il commissario della polizia di Stoccolma Jeanette Kihlberg, stavolta alle prese con le indagini sulla morte di alcuni immigrati, quando si trova a dover risolvere un caso ben più importante per la sua risonanza mediatica: l’assassinio brutale di un uomo di affari noto per le sue attività filantropiche. Jeanette si rivolge all’amica Sofia Zetterlund, psicologa e profiler dalla doppia personalità che, mentre collabora con la polizia, tenta disperatamente di liberarsi dei fantasmi del suo passato. Intanto, dalla Svezia alla Danimarca, una serie di omicidi spietati mette in luce un diabolico segreto di vendetta.

In sintesi questa la vicenda al centro de Una donna non dimentica mai, e se avete letto il primo volume della trilogia e vi è piaciuto, credo proprio non potrete perdervi neanche questo secondo.

Una donna non dimentica mai, di Eriksson e Sundquist: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: