The night agent – serie Netflix
Oggi vi portiamo all’interno della Casa Bianca introducendovi alla nuova serie Netflix “The Night Agent” composta da dieci episodi, dove saremo testimoni di una storia – tratta da un romanzo di Matthew Quirk – che ruota intorno ad un telefono che sembra non squillare mai.
La serie è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 23 marzo 2023 e vede Gabriel Basso nei panni del protagonista, Peter Sutherland.
La trama di The night agent
The Night Agent inizia con il giovane agente dell’FBI Peter Sutherland in missione sul campo, si salta poi in avanti di un anno e lo ritroviamo al lavoro nel seminterrato della Casa Bianca. Qui, Peter è il Night Agent, un agente dell’FBI incaricato di rispondere a un telefono il cui numero è conosciuto da pochissimi. Il telefono è perennemente muto e Peter trascorre gran parte del suo tempo analizzando casi dell’FBI insieme a Diane Farr, l’assistente del Presidente degli Stati Uniti.
Una notte, però, ecco la chiamata: a telefonare è Rose Larkin, giovane CEO di un’azienda tecnologica in disgrazia. Dopo il fallimento Rose si era ritirata a casa degli zii per rimettere in piedi la propria vita, ma un gruppo di assassini ha appena fatto irruzione nella villa e li ha uccisi. Prima di morire, lo zio le ha rivelato un numero di telefono da chiamare e delle parole incomprensibili.
Peter e Rose si ritrovano così coinvolti assieme in un fitto ordito di segreti che coinvolge i servizi segreti, l’FBI e la Casa Bianca.

Cast e personaggi principali
Il personaggio principale di The Night Agent è Peter Sutherland, l’agente dell’FBI interpretato da Gabriel Basso: un uomo tormentato dall’ombra del padre e relegato a un lavoro d’ufficio dopo essere rimasto coinvolto in un attentato.
Luciane Buchanan interpreta Rose Larkin, la ragazza che telefona alla linea dei Night Agent e suo malgrado viene coinvolta in un complotto internazionale.
Abbiamo poi Hong Chau nel ruolo di Diane Farr, capo staff della Casa Bianca.
Tra gli altri interpreti Fola Evans-Akingbola (Chelsea Arrington), Sara Desjardins (Maddie), Christopher Shyer, Robert Patrick, Kari Matchett, Eve Harlow, Phoenix Raei, D.B. Woodsider ed Enrique Murciano.
Trailer
Ci sarà un The Night Agent 2?
La serie si chiude in modo compiuto quindi un eventuale The Night Agent 2 dipenderà dal riscontro di ascolti. Al momento non ci sono informazioni ulteriori.
Altri articoli che potrebbero piacerti
Il mostro – serie Netflix
Ci dev’essere un motivo se la serie “Il mostro” di Stefano Sollima ha raggiunto le vette della classifica Netflix in tutto il mondo. Sicuramente l’aspettativa generata da un caso che è diventato col tempo il più importante cold case degli ultimi decenni in Italia, grazie alle rocambolesche vicende giudiziarie, al [...]
LeggiMonster: la storia di Ed Gein – serie tv
In questi si giorni si parla molto, e con pareri molto contrastanti, del nuovo capitolo della serie antologica “Monster” di Netflix, dedicato alla storia di Ed Gein, colui che – suo malgrado e come [...]
LeggiDept Q – serie TV
Disponibile da fine maggio del 2025 su Netflix, la serie britannica "Dept Q – Sezione casi irrisolti" sta avviandosi a diventare un cult, per il grande gradimento riscosso presso il pubblico.Tratta dai romanzi di Jussi Adler-Olsen, ideata e diretta da Scott Frank, "Dept Q – Sezione casi irrisolti" presenta ai [...]
LeggiBallard – serie TV
Il 9 luglio scorso Prime Video ha rilasciato l’intera serie di dieci episodi tratta dai romanzi di Michael Connelly che ha come protagonista la detective del LAPD Renée Ballard, interpretata dall’attrice americana Maggie Q: un nuovo crossover che riguarda un entusiasmante personaggio, espunto dalla [...]
LeggiTre rivelazioni – film Netflix
"Tre rivelazioni", film del regista coreano di Train of Busan Yeon Sang-ho per Netflix, è un horror-thriller-poliziesco che si interroga su fede e religione. Yeon prende spunto dal fenomeno delle “chiese nuove” coreane, che si rifanno – almeno nelle intenzioni – a dottrine cristiane ma che, per modalità aggressive di [...]
Leggi