The night agent - serie Netflix con Gabriel Basso

Oggi vi portiamo all’interno della Casa Bianca introducendovi alla nuova serie NetflixThe Night Agent” composta da dieci episodi, dove saremo testimoni di una storia – tratta da un romanzo di Matthew Quirk – che ruota intorno ad un telefono che sembra non squillare mai.

La serie è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 23 marzo 2023 e vede Gabriel Basso nei panni del protagonista, Peter Sutherland.

La trama di The night agent

The Night Agent inizia con il giovane agente dell’FBI Peter Sutherland in missione sul campo, si salta poi in avanti di un anno e lo ritroviamo al lavoro nel seminterrato della Casa Bianca. Qui, Peter è il Night Agent, un agente dell’FBI incaricato di rispondere a un telefono il cui numero è conosciuto da pochissimi. Il telefono è perennemente muto e Peter trascorre gran parte del suo tempo analizzando casi dell’FBI insieme a Diane Farr, l’assistente del Presidente degli Stati Uniti.

Una notte, però, ecco la chiamata: a telefonare è Rose Larkin, giovane CEO di un’azienda tecnologica in disgrazia. Dopo il fallimento Rose si era ritirata a casa degli zii per rimettere in piedi la propria vita, ma un gruppo di assassini ha appena fatto irruzione nella villa e li ha uccisi. Prima di morire, lo zio le ha rivelato un numero di telefono da chiamare e delle parole incomprensibili.

Peter e Rose si ritrovano così coinvolti assieme in un fitto ordito di segreti che coinvolge i servizi segreti, l’FBI e la Casa Bianca.

The Night Agent, serie thriller Netflix

Cast e personaggi principali

Il personaggio principale di The Night Agent è Peter Sutherland, l’agente dell’FBI interpretato da Gabriel Basso: un uomo tormentato dall’ombra del padre e relegato a un lavoro d’ufficio dopo essere rimasto coinvolto in un attentato.

Luciane Buchanan interpreta Rose Larkin, la ragazza che telefona alla linea dei Night Agent e suo malgrado viene coinvolta in un complotto internazionale.

Abbiamo poi Hong Chau nel ruolo di Diane Farr, capo staff della Casa Bianca.

Tra gli altri interpreti Fola Evans-Akingbola (Chelsea Arrington), Sara Desjardins (Maddie), Christopher Shyer, Robert Patrick, Kari Matchett, Eve Harlow, Phoenix Raei, D.B. Woodsider ed Enrique Murciano.

Trailer

Ci sarà un The Night Agent 2?

La serie si chiude in modo compiuto quindi un eventuale The Night Agent 2 dipenderà dal riscontro di ascolti. Al momento non ci sono informazioni ulteriori.

Compra su Amazon

The Night Agent: the most-watched show on Netflix in 2023 (English Edition)
3.645 Recensioni

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: