Storie di perversioni criminaliAbbiamo scritto alcune settimane fa di Ossessioni criminali, opera a quattro mani di Roy Hazelwood e Stephen Michaud, e oggi la strana coppia ex-profiler e scrittore true crime torna sulle nostre pagine con questo loro altro volume dal titolo Storie di perversioni criminali.
Il libro ripercorre una serie di casi noti e meno noti, tra cui quelli dell’Assassino dei Cuori Solitari e di “Ken e Barbie”, famose coppie di serial killer. Alla competenza assoluta di Hazelwood, per anni uno dei membri più importanti dell’Unità di scienze comportamentali, prima che si ritirasse dall’attività, si unisce anche in quest’opera la penna fluida di Michaud che dà alla narrazione quel taglio chirurgico del reportage avvincente, per un volume che come il precedente riesce a farsi leggere in brevissimo tempo per l’estrema scorrevolezza, nonostante la tematica non certo facile da digerire.
Sicuramente un libro che fa divulgazione e che pur se utile a chi opera professionalmente nel settore è alla portata di tutti i lettori e di sicuro apprezzabile per gli appassionati di letteratura true crime e di saggi di criminologia.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Sconto di 0,90 EUR
Storie di perversioni criminali. Serial killer e sadici sessuali
8 Recensioni

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1641 articoli: