opera-narrativa-noirOpera Narrativa Noir è l’antologia risultato di un concorso per gialli/noir con protagonisti i libri e organizzato lo scorso anno dal portale Opera Narrativa. Il libro, edito da Tabula Fati, raccoglie sei racconti di altrettante penne emergenti nel panorama underground della letteratura di genere: Luca Ducceschi, Gennaro Chierchia, Alfredo Mogavero, Enrico Luceri, Biancamaria Massaro, Fabio Giannelli.
Poiché sono sicuro che si tratti di una antologia con scritti di buon livello, ho deciso non solo di segnalarvela, ma anche di fare due chiacchiere con i curatori di Opera Narrativa: Andrea Franco e Luca Di Gialleonardo, entrambi impegnati oltre che col sito in numerosi progetti letterari (di prossima pubblicazione ci sarà per ambedue un romanzo breve fantasy per Delosbooks, e ricordo che Andrea ha recentemente vinto il premio Delitto d’autore assieme a Enrico Luceri e ha da poco pubblicato un romanzo mainstream dal titolo “Opera Narrativa Noir: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: