millenium thrillerJames Ellroy e Otto Penzler: già i curatori di questa antologia che presentiamo oggi (Millennium Thriller, edita da Newton Compton) dovrebbero essere una garanzia di qualità, e andando a guardare gli autori coinvolti sembra che le premesse per delle buone letture di ci siano proprio tutte. Jeffery Deaver, Joyce Carol Oates, Jim Thompson, Dennis Lehane, Elmore Leonard e lo stesso Ellroy sono alcune delle 35 penne presenti nel mega tomo da 751 pagine (comunque economico: meno di 10€), senza scordarsi di Woolrich, Crumley o Hunter… Insomma, un aggregato di scrittori di primissimo livello e per tutti i gusti, dal noir al thriller puro. Storie uniche, spesso inedite in Italia, che ci conducono nelle strade di campagna della provincia o nei vicoli bui delle grandi metropoli americane. Racconti che spaziano dalle atmosfere fumose degli anni Venti fino alle tinte horror delle vicende ambientate ai giorni nostri. Storie cupe e morbose, violente e avvincenti, ricche di colpi di scena e suspense, che in molti casi sono state portate sul grande schermo.

Dal sito dell’editore è possibile scaricare un estratto del libro (PDF).

In chiusura vi riportiamo il booktrailer

Millennium Thriller: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1650 articoli: