Qualcuno li avrà già adocchiati in edicola in questi giorni, ma per quanti si fossero persi la novità, vi aggiorno: con il Sole 24 Ore, a partire da mercoledì 11 gennaio, e per 40 settimane, allegati al quotidiano ci saranno i migliori romanzi di Simenon con protagonista il commissario Maigret.
La collana ha visto come prima uscita Maigret e il caso Nahur (che credo potreste ancora trovare in edicola) e propone per questa settimana (18 gennaio) Maigret e il corpo senza testa; il prezzo dei volumi è di 6,90€.
Si tratta di 40 titoli che rappresentano il meglio della produzione di Georges Simenon, raccolti in una serie apprezzabile sia per la qualità grafica dell’opera sia per la scelta dei romanzi, alcuni dei quali per la prima volta in edicola.
Il piano intero della collana potete trovarlo su http://maigret.ilsole24ore.com/. Ovviamente, se siete appassionati di gialli, vi consiglio di correre in edicola e segnarvi l’appuntamento in agendina per ogni mercoledì!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: