Avevo promesso a Dario Geraci che anche Thriller Café avrebbe tributato un articolo alla nascita di Italian Foreign Legion e oggi mantengo con molto piacere la parola data. Ma prima un avviso: se non sapete che significhi il titolo, uscite dal locale e tornateci quando vi sarete eruditi! (vabbe’, sono buono oggi: il nome deriva da una definizione di Fabio Novel che designa quegli scrittori italiani che – spesso sotto pseudonimo – scrivono thriller d’azione DOC).
Il sito è dedicato quindi, a differenza del blog di Segretissimo, unicamente a penne dalla sana genealogia italiana, nonostante i nomi esotici che lo popoleranno (dallo Stephen Gunn dietro cui si cela il mitico Stefano Di Marino, al Jack Morisco di Giancarlo Narciso o al François Torrent di Andrea Carlo Cappi, solo per citarne alcuni).
Vi piace l’idea? A me decisamente sì, e infatti il sito è finito dritto dritto nei miei segnalibri. C’è bisogno che vi consigli di fare altrettanto?
Chiudo citando Dario Geraci che ha detto in un’intervista a Pegasus Descending: “sono certo che con l’appoggio dei lettori e la collaborazione degli amici autori, riusciremo a diventare una vera e propria etichetta. Insomma, puntiamo a diventare i cugini brutti, sporchi e cattivi dei vari siti specializzati in thriller”.
Lasciatemelo dire: a Thriller Café un cugino così piace un sacco. E chissà che non si vada a “giocare” assieme qualche volta… (semmai mi faccio prestare qualche giocattolo, che la mia misera pistola rispetto a uzi e bazooka non fa una gran figura!)
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.