Italian Foreign LegionAvevo promesso a Dario Geraci che anche Thriller Café avrebbe tributato un articolo alla nascita di Italian Foreign Legion e oggi mantengo con molto piacere la parola data. Ma prima un avviso: se non sapete che significhi il titolo, uscite dal locale e tornateci quando vi sarete eruditi! (vabbe’, sono buono oggi: il nome deriva da una definizione di Fabio Novel che designa quegli scrittori italiani che – spesso sotto pseudonimo – scrivono thriller d’azione DOC).
Il sito è dedicato quindi, a differenza del blog di Segretissimo, unicamente a penne dalla sana genealogia italiana, nonostante i nomi esotici che lo popoleranno (dallo Stephen Gunn dietro cui si cela il mitico Stefano Di Marino, al Jack Morisco di Giancarlo Narciso o al François Torrent di Andrea Carlo Cappi, solo per citarne alcuni).
Vi piace l’idea? A me decisamente sì, e infatti il sito è finito dritto dritto nei miei segnalibri. C’è bisogno che vi consigli di fare altrettanto?
Chiudo citando Dario Geraci che ha detto in un’intervista a Pegasus Descending: “sono certo che con l’appoggio dei lettori e la collaborazione degli amici autori, riusciremo a diventare una vera e propria etichetta. Insomma, puntiamo a diventare i cugini brutti, sporchi e cattivi dei vari siti specializzati in thriller”.
Lasciatemelo dire: a Thriller Café un cugino così piace un sacco. E chissà che non si vada a “giocare” assieme qualche volta… (semmai mi faccio prestare qualche giocattolo, che la mia misera pistola rispetto a uzi e bazooka non fa una gran figura!)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: