Frammenti di lei - locandina

Esce oggi 4 Marzo su Netflix la prima stagione della nuova serie tv thriller Frammenti di lei.
Pieces of her è un adattamento tratto dall’omonimo romanzo di Karin Slaughter del 2018 (uscito in Italia come Frammenti di lei per i tipi di HarperCollins) e sarà composta da otto episodi della durata di un’ora.

Trama

“E se la persona che pensavi di conoscere meglio risultasse essere qualcuno che non hai mai conosciuto? Andrea sa tutto di sua madre, Laura. Sa che ha trascorso tutta la sua vita nella piccola città sulla spiaggia di Belle Isle; sa che non ha mai voluto niente di più che vivere una vita tranquilla come un pilastro della comunità; sa che non ha mai avuto un segreto nella sua vita. Perché tutti conosciamo le nostre madri, vero? Ma tutto cambia quando una gita al centro commerciale esplode in violenza e Andrea vede improvvisamente un lato completamente diverso di Laura. Perché si scopre che prima che Laura fosse quella che conosce oggi, era una persona completamente diversa.
Per quasi trent’anni si è nascosta dalla sua precedente identità, nella speranza che nessuno l’avrebbe mai trovata. Ma ora è stata smascherata e niente sarà più lo stesso. La polizia vuole risposte e l’innocenza di Laura è in gioco, ma non vuole parlare con nessuno, inclusa sua figlia. Andrea è in un viaggio disperato seguendo le tracce del passato di sua madre. E se non riesce a scoprire i segreti nascosti lì, potrebbe non esserci futuro per nessuna delle due.”

Pieces of her serie tv

Produzione e cast

Pieces of her è una creazione di Charlotte Stoudt e Leslie Linka Glatter, con la prima nei panni di sceneggiatrice e showrunner. La regia è Minkie Spiro (Downtown Abbey, Better call Saul) e fa parte della produzione anche Bruna Papandrea (Gone girl).
Anche Karin Slaughter rientra tra i produttori.

Per quanto riguarda il cast, i personaggi principali sono tre.
Toni Colette interpreta Laura Oliver, la madre dal passato misterioso. Il ruolo di Andy Oliver, la figlia di Laura, è affidato a Belle Heatcote, mentre è David Wehnam a interpretrare Jasper Queller, un uomo che ha che fare col passato di Laura.
A completare il cast Terry O’Quinn, Jessica Barden, Calum Worthy, Joe Dempsie, e Jacob Scipio.

Trailer

E’ disponibile un trailer su Neftlix.

Data di uscita

Frammenti di lei sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 4 marzo 2022.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: