La morte bussa a Marlow - Robert Thorogood 

Oggi al Thriller Café vi parliamo di La morte bussa a Marlow (titolo originale Death Comes to Marlow), nuovo romanzo di Robert Thorogood, edito da timeCrime.

Cominciamo col dire, per chi non avesse letto il volume precedente, che si tratta del secondo episodio di una serie iniziata nel 2020 con Le indagini del Marlow Murder Club (The Marlow Murder Club). Il genere è cozy mistery, e protagoniste sono l’instancabile e grintosa detective settantenne Judith Potts, autrice di cruciverba, e le sue amiche risolutrici di misteri: Becks, la moglie del vicario, e Suzie, la dog-sitter.

In questo secondo volume della serie le tre investigatrici amatoriali sono ovviamente alle prese con un nuovo omicidio: quello del famoso Sir Peter Bailey.

Il delitto si è compiuto nella sua villa, durante la sua festa pre-nuziale che doveva anticipare le nozze con l’infermiera Jenny Page. Judith, che era stata invitata, l’aveva visto un po’ nervoso, e quando l’uomo viene rinvenuto cadavere conclude che non c’è dubbio: Sir Bailey l’aveva invitata alla festa per risolvere il suo stesso omicidio…

I sospetti ricadono un po’ alla volta su tutti, dal figlio, alla figlia, all’ex moglie, alla futura moglie, al giardiniere e come in ogni buon giallo della camera chiusa tutti hanno un movente, tutti hanno un alibi e nessuno aveva accesso – in teoria – alla stanza chiusa a chiave dall’interno.

Nonostante sembri proprio un suicidio, Judith, Becks e Suzie aiuteranno la detective DS Tanika Malik a trovare il bandolo della matassa e chiaramente l’assassino.

L’autore

Robert Thorogood (nato nel 1972) è uno sceneggiatore e scrittore inglese. È noto soprattutto per la serie televisiva Death in Paradise della BBC One, da cui ha tratto successivamente tre romanzi spin-off.

La serie The Marlow Murder Club conta finora tre episodi:

  • The Marlow Murder Club, 2021 (Le indagini del Marlow Murder Club)
  • Death Comes to Marlow, 2022 (La morte bussa a Marlow)
  • The Queen of Poisons, 2022 (inedito in Italia)

Compra su Amazon

Sconto di 0,80 EUR

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: