Il vendicatore - Paul CleaveA poco più di un anno dal discreto successo di The cleaner, ritorna nelle librerie italiane Paul Cleave con il suo nuovo romanzo: Il vendicatore.
Pubblicato come il precedente da Elliot, editore che ha lanciato Cleave (e diversi altri, tra cui Fitzek) nel nostro paese, Il vendicatore (The Laughterhouse, traduzione di Elena Bollati) è in realtà il sesto romanzo dello scrittore neozelandese: dopo il già citato The cleaner, infatti, nei paesi anglofoni sono usciti gli stand alone The Killing Hour e Blood men, e i primi due episodi della serie di Theodore Tate, Cemetery Lake e Collecting Cooper.
In questa avventura, Tate si ritrova a confrontarsi con un delitto che affonda le radici a quindici anni prima: quando era ancora uno stimato poliziotto, fu lui a ritrovare il corpo di una bambina, Jessica Cole, in un mattatoio abbandonato. Il killer fu identificato e arrestato e giustizia fatta. Ma è stato davvero così? A quindici anni di distanza da quell’omicidio, un nuovo killer si aggira per Christchurch, in Nuova Zelanda, e ha una lista di vittime da uccidere, tutte in qualche modo coinvolte nell’assassinio di Jessica. Così Tate si trova, suo malgrado, proiettato di nuovo nelle indagini. E tutto, come allora, sembra riportarlo allo stesso vecchio mattatoio…

Al momento non ho ancora letto il libro e non so dirvi se è valido o meno, ma i lettori neozelandesi Cleave hanno espresso un generale apprezzamento per quest’opera e le successive. Se vi piace il thriller e volete conoscere un’ambientazione un po’ differente dalla solita America, potrebbe fare al caso vostro.

Il vendicatore, di Paul Cleave: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: