il guardiano del buio - george pelecanosCon Il guardiano del buio George Pelecanos torna sugli scaffali delle librerie italiane. La Piemme per ora pubblica quindi non The turnaround, nominato all’Hammett Prize 2009, ma Drama City, thriller del 2005 nominato al premio Edgar nel 2006.
La trama di questo libro è la seguente:

Lorenzo Brown si è fatto otto anni di prigione, ma ora ha tagliato i ponti con la sua vecchia vita e batte le strade di Washington per conto della Lega protezione animali, alla ricerca di cani maltrattati. La sua missione è salvare quelle povere bestie: proprio come lui, nella vita hanno incontrato solo violenza. E mentre lui cerca cani, Rachel Lopez, agente di sorveglianza, cerca ex carcerati in libertà vigilata: uomini come Lorenzo che aiuta a rigare dritto. Ma Rachel, però, non è priva di segreti: di notte si nutre di alcol e di sesso per scacciare la solitudine e questa sua vita inizia a farle male. Lorenzo se ne rende conto, vuole aiutarla e vuole da lei aiuto a non ricascare nel crimine, ora che per le strade della città è in atto una guerra per il territorio. Rachel viene però fatalmente ferita, e in lui la necessità di vendicarla diventa impossibile da zittire.


Per altre informazioni, potete un’occhiata al sito ufficiale di George Pelecanos.


Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: